213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan perde ancora in campionato, Pioli è preoccupato: “Qualcosa non sta funzionando”

Stefano Pioli al termine della partita persa contro il Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN dei problemi attuali del suo Milan dopo due ko consecutivi: “Qualcosa non sta funzionando”.
A cura di Fabrizio Rinelli
213 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan perde ancora. È la seconda sconfitta consecutiva in campionato per i rossoneri che dopo il crollo del ‘Franchi' contro la Fiorentina non sono riusciti a rialzarsi nemmeno contro il Sassuolo. Il 3-1 dei neroverdi a San Siro è pesantissimo e potrebbe consentire al Napoli di prendersi il primo posto solitario in classifica in caso di vittoria questa sera contro la Lazio. Pioli arrivava a questa sfida dopo il miracolo del ‘Wanda Metropolitano' in Champions quando era riuscito a vincere 1-0 grazie a un rete di Messias che aveva messo in ginocchio l'Atletico Madrid. Ma in campionato il Milan ha mostrato ancora diversi problemi.

Le parole di Stefano Pioli al termine della partita

Stefano Pioli al termine della partita, ai microfoni di DAZN ha parlato dei problemi del suo Milan dopo due ko consecutivi: "Se abbiamo subito 7 gol in 2 partite significa che qualcosa non sta funzionando – ha detto l'allenatore – Non è responsabilità solo della difesa ma abbiamo perso tanti palloni che dovevamo gestire meglio. Serviva un'attenzione in più". Pioli prosegue nella sua analisi della partita ma ha voluto fare un elogio ai tifosi rossoneri: "Loro sono stati in partita fino alla fine e ci hanno incitato per tutto il tempo". Il tecnico rossonero per quanto riguarda quanto visto in campo, ha analizzato la gara: "Mentalmente non siamo stati lucidi nelle scelte e così è più facile sbagliare". 

Nessuna preoccupazione per la fase difensiva ma sicuramente un attenzione in più nelle prossime partite: "La nostra fase difensiva richiede duelli uno contro uno, oggi ne abbiamo persi qualcuno in più – ha aggiunto ancora l'allenatore rossonero che ha poi parlato della posizione di Florenzi Dopo due-tre partite mi ha chiesto di giocare nel suo ruolo, ovvero quello di terzino. È un giocatore molto intelligente". Pioli ora si aspetta una reazione immediata dalla squadra: "Siamo consapevoli delle nostre qualità e dobbiamo continuare a lavorare per crescere. Siamo partiti fortissimo ma nelle ultime due gare abbiamo fatto qualche errore". Sulle fatiche dopo l'impegno in Champions: "Non c'è nessuna giustificazione, magari passassimo il turno".

Soprattutto dal punto di vista difensivo, ciò che è emerso, è che i rossoneri non sembrino essere più in grado di contenere gli attacchi avversari. Anzi, la squadra di Pioli sembra perdere spesso l'equilibrio in assenza di un giocatore come Tomori. Era accaduto al Franchi ed è successo anche quest'oggi contro il Sassuolo. Quella di oggi è infatti la seconda sconfitta consecutiva per il Milan che ha subito 7 gol in una settimana di campionato concedendo 24 tiri a Fiorentina e Sassuolo di cui 10 in porta. Nemmeno il ritorno in porta di Maignan è riuscito a limitare i problemi di questo Milan. E infatti l'ultimo clean sheet in Serie A del Milan risale al 26 ottobre con il Torino, l'unico nelle ultime 9 giornate di campionato.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views