49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Manchester City non aveva bisogno di CR7, Arsenal umiliato 5-0: un tiro in porta contro 25

Il Manchester City è una macchina da guerra. La squadra di Guardiola ha letteralmente umiliato l’Arsenal battendo la squadra di Arteta 5-0. Risultato a parte, quello dei Citizens è stato un dominio totale della gara che ha visto Gabriel Jesus e compagni tirare 25 volte in porta contro una sola conclusione dei londinesi. Il City ha mostrato di non aver mai avuto bisogno di Cristiano Ronaldo passato dalla Juve allo United.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

L'inizio da incubo dell‘Arsenal in queste prime 3 gare di Premier League continua. I Gunners hanno perso tutti i 3 incontri senza realizzare nemmeno un gol ma subendone ben 9. Ultimo posto in classifica per i londinesi che sono stati letteralmente umiliati dal Manchester City che oggi ha vinto 5-0 grazie alla doppietta di Ferran Torres e ai gol di Gundogan, Gabriel Jesus e Rodri. I numeri della partita sono impressionanti e confermano come la squadra di Guardiola non avesse assolutamente bisogno di Cristiano Ronaldo per dominare anche contro una big del calcio inglese.

Basti pensare che i passaggi completati dal City nel secondo tempo sono stati ben 324 contro i soli 20 dell'Arsenal. I Gunners hanno tirato in porta una sola volta contro le 25 conclusioni dei Citizens che però hanno giocato in 10 dal 35′ a causa del brutto fallo di Xhaka che si è beccato un'espulsione diretta. I dati statistici della partita mostrano inoltre un possesso palla del City pari all'80% contro il 20% dell'Arsenal. In totale sono stati poi 757 i passaggi effettuati dalla squadra di Guardiola contro i 179 dei Gunners nel corso di 90′.

I numeri da incubo dell'Arsenal in questo avvio di stagione

I numeri della gara sono straripanti e mostrano ancora una volta la forza, la continuità e l'organizzazione della squadra di Guardiola capace di mettere subito alle corde i ragazzi di Arteta che a fine gara hanno chiesto scusa ai propri tifosi presenti allo stadio. Era dal 1992 che l'Arsenal non si trovava in zona retrocessione dopo 3 partite. E’ il peggior k.o. dal 22 marzo 2014, quando i Gunners persero 6-0 in casa del Chelsea (gol di Eto’o, Schurle, Hazard, Salah e doppietta di Oscar).

Per il momento Arteta ha scongiurato il rischio di essere il precursore del peggior avvio della storia dell'Arsenal. Nel 1953/54 infatti, l'Arsenal raccolse solo 2 punti nelle prime 8 partite. Ma senza un cambio di rotta diventa difficile rialzare la testa. I tabloid inglesi parlano già di un possibile cambio in panchina con possibili contatti con Antonio Conte.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views