129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il disagio di Pirlo: “La verità è che la Juve non è abituata a lottare per il quarto posto”

Una doppietta di Cristiano Ronaldo ha salvato la Juventus a Udine. È cambiato tutto in 7 minuti ma la prestazione dei bianconeri alimenta perplessità sulla squadra. Pirlo: “C’eravamo complicati la vita per l’ennesima volta regalando un gol per una grossa disattenzione. Siamo mancati in atteggiamenti non da Juventus”.
A cura di Maurizio De Santis
129 CONDIVISIONI
Immagine

"Non siamo abituati a lottare per andare il Champions ma per lo scudetto". Tutto il disagio della Juventus è nelle parole di Andrea Pirlo che appare provato al termine della partita vinta a Udine (1-2) grazie alla doppietta realizzata da Cristiano Ronaldo nei sette minuti – tra l'82° e l'89° – che hanno salvato i bianconeri dall'inferno di una sconfitta che sarebbe stata tremenda. Uno-due micidiale: prima il calcio di rigore e poi il colpo di testa. Per adesso basta: +2 sul Napoli (bloccato in casa sul pareggio dal Cagliari) e terzo posto, sia pure in condominio con Atalanta e Milan (avversario nel prossimo scontro diretto in calendario). Ma che fatica.

Avvertiamo un po' di stanchezza mentale – ha ammesso Pirlo nelle interviste a Sky -. Quando sei sempre stato abituato per lo scudetto qualcosa cambia nella testa di tutti… Adesso l'obiettivo è cambiato e dobbiamo raggiungere a tutti i costi la qualificazione Champions. Sarà dura ma dobbiamo riuscirci.

La rete del vantaggio dell'Udinese spiega bene cosa intenda il tecnico per stanchezza mentale. Nell'occasione, però, è sembrata molto più superficialità, disattenzione, ingenuità nei confronti di un avversario che ha approfittato delle proteste altrui per innescare l'azione del gol. Del resto, le immagini parlano chiaro e il fotogramma che mostra l'impreparazione della Juventus in quel frangente è imbarazzante.

Immagine

C'eravamo complicati la vita per l'ennesima volta regalando un gol per una grossa disattenzione. Però il gruppo c'è, è forte ed ha voglia di lottare. Siamo mancati in atteggiamenti non da Juventus in alcuni partite ma ci tenevamo tutti a vincere questa partita. Questi risultati ti danno adrenalina.

Ultima riflessione dedicata allo scudetto conquistato dall'Inter grazie (anche) al pareggio dell'Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Un successo che segna ufficialmente anche la chiusura del ciclo bianconero durato nove anni.

Faccio i complimenti all'Inter che ha fatto un grandissimo campionato. Per noi è finito un ciclo dopo 9 scudetti consecutivi, ma se ne riapre un altro con la voglia di tornare campioni.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views