22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Covid non molla la morsa sulla Serie A: per Roma e Fiorentina nuovi giocatori positivi

Le due società hanno emesso comunicati ufficiali sui nuovi contagiati nei rispettivigruppi squadra: i calciatori, in isolamento, stanno bene.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo le ultime scelte, per rispetto delle singole privacy, non si fanno i nomi ma poco importa. I club continuano a comunicare nuove positività al Covid-19 che adesso starebbe passando dalle varianti Delta e Omicron a quella tutta nuova di Deltacron, senza rallentare il percorso di una pandemia che continua a rastrellare contagiati. Una situazione che resta sempre al limite del sostenibile per il calcio italiano con tutti i club che sono alle prese nel gestire il virus all'interno dei rispettivi gruppi squadra.

Mentre si attendono le decisioni sulle tante partite sospese per Covid che hanno caratterizzato la fine del girone d'andata e hanno condizionato l'inizio di quello di ritorno, il contagio non sembra accennare a calare. Le varianti continuano a imperversare all'interno dei giocatori così come le polemiche che ne sono nate e che hanno coinvolto un po' tutti. C'è chi denuncia situazioni davanti cui è pronto a fare ricorso, c'è chi polemizza su partite che non sarebbero mai dovute giocare e chi non accetta di scendere in campo per imposizioni altrui.

Un cortocircuito quasi totale con cui la Serie A ha deciso di convivere senza però assumersi in toto responsabilità e decisioni. Intanto il Covid continua a insinuarsi: gli stadi hanno rischiato una nuova chiusura totale, poi osteggiata da autorità e Lega con nuovi provvedimenti restrittivi, e anche la Supercoppa di scena questa sera porta con sè la lunga coda del Covid. Tra positività (Ramsey) e regole aggiornate (Szczesny) a farne le spese maggiori è la Juventus di Max Allegri che sfiderà questa sera a San Siro l'Inter.

Ma anche altri club stanno navigando a vista e due società hanno emesso nelle ultime ore altri due comunicati per nuove positività. Per prima la Fiorentina di Italiano, reduce dal brutto crollo subito contro il Torino, con un assente forzato in vista del match contro il Genoa: "ACF Fiorentina comunica che un membro del gruppo squadra regolarmente vaccinato e asintomatico è risultato positivo al Covid-19 ad un tampone eseguito nella giornata di ieri" si legge nella nota della Viola. "La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità competenti".

Pochi chilometri più a sud, medesima scena e medesimo comunicato: siamo a Roma, sponda giallorossa, dove il virus si è di nuovo presentato nella squadra di Mourinho, obbligando un giocatore a non affrontare la trasferta di Cagliari: "L'AS Roma comunica che, a seguito di un controllo svolto attraverso un tampone molecolare, un calciatore è risultato positivo al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views