5.950 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi della Juve accolgono Adani con un coro vergognoso: è in campo a pochi metri dalla curva

I tifosi bianconeri attaccano l’ex calciatore, oggi opinionista Rai, con slogan offensivi. Adani è a bordo campo, nella postazione tv per presentare il match di Europa League col Siviglia. Il coro che parte dalla curva è deprecabile.
A cura di Maurizio De Santis
5.950 CONDIVISIONI
Daniele Adani a bordo campo per la Rai, viene insultato dai tifosi della Juventus.
Daniele Adani a bordo campo per la Rai, viene insultato dai tifosi della Juventus.

"Uomo di m…a! Adani uomo di m…a!". Il corso che si alza dalla curva dell'Allianz Stadium accoglie così l'ex calciatore, oggi opinionista tv, che è a bordo campo in occasione della semifinale di andata di Europa League tra Juventus e Siviglia. Daniele Adani è nella postazione della Rai sistemata a pochi metri dal settore dove si trova il tifo più caldo dei bianconeri.

Sta commentando assieme al giornalista Marco Lollobrigida e all'ex centrocampista bianconero Marco Tardelli l'immediata vigilia del match, parlando delle squadre e delle insidie che nasconde un avversario come quello andaluso, dei pregi e dei difetti della formazione di Massimiliano Allegri. In diretta si ascolta quello slogan vergognoso, il motivo? Ce l'hanno con lui per i giudizi espressi sulla ‘vecchia signora', sul gioco e in particolare sul tecnico livornese con il quale quattro anni fa (2019, nel post-partita di Inter-Juve) ingaggiò un durissimo botta e risposta a Sky.

La lite a Sky tra Allegri e Adani che risale a quattro anni fa.
La lite a Sky tra Allegri e Adani che risale a quattro anni fa.

Un confronto su opposte visioni di calcio e di proporre gioco che sfociò in una lite molto aspra. "Te di calcio non sai niente – disse l'allenatore visibilmente contrariato -. Non hai mai fatto l'allenatore, sei lì dietro e non sai niente. Quindi adesso parlo io e tu stai zitto". La replica da studio dell'ex difensore fu piccata: "Stai zitto lo dici a tuo fratello". Finì malissimo.

Allegri e Adani sono tornati a discutere di calcio, ma tenendo ben altro tono, solo a distanza di qualche anno. L'uno da allenatore e l'altro da addetto ai lavori, questo volta attraverso le lenti della Rai. A settembre 2022 l'ex giocatore si confrontò in maniera molto soft con il suo interlocutore dopo la gara della Juve con lo Spezia.

Gli fece notare del rendimento a corrente alternata dei bianconeri nell'arco di uno stesso incontro: pericolosa quando alza il baricentro e attacca, prevedibile e compassata quando si limita a gestire l'incontro. La risposta del tecnico fu semplice, semplice… evitò ogni tipo di polemica: "Sì… ci sono momenti in cui pensiamo a controllare nel migliore dei modi senza subire gol né concedere occasioni".

Il dialogo 'soft' in diretta TV alla Rai tra Allegri e Adani dopo la vittoria dei bianconeri lo Spezia.
Il dialogo ‘soft' in diretta TV alla Rai tra Allegri e Adani dopo la vittoria dei bianconeri lo Spezia.

Nel corso della stagione, in particolare attraverso il canale Twitch della Bobo TV, Adani non ha risparmiato critiche ad Allegri. "Gli voglio bene e l'ho sempre rispettato ma gli dico le cose in faccia", si lasciò sfuggire analizzando le difficoltà palesate dalla Juve. "Non sembra avere il polso dello spogliatoio", disse censurando la prestazione dei bianconeri con il Monza. "Troppe scuse, dovrebbe vergognarsi", fu la reprimenda nei confronti dell'allenatore per il cammino disastroso della squadra in Champions, al punto che a novembre era già fuori dai giochi.

5.950 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views