7.592 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guida 120 km per restituire il portafoglio a Neuer, la ricompensa è una maglia: “Una presa in giro”

Un tassista ha guidato 120 km per restituire a Manuel Neuer il portafoglio che aveva perso ma la ricompensa del portiere tedesco lo ha fatto andare su tutte le furie.
A cura di Vito Lamorte
7.592 CONDIVISIONI
Immagine

Manuel Neuer è diventato protagonista di una vicenda che sta facendo molto discutere. Si tratta di un evento accaduto a qualche settimana fa, quando il portiere del Bayern Monaco e della Germania insieme ad un suo amico sono saliti su un taxi al centro di Monaco e l'autista a fine giornata ha ritrovato il portafogli del calciatore tedesco sotto uno dei sedili posteriori.

Il portafoglio conteneva 800 euro in contanti, oltre a documento di identità, patente e varie carte bancarie. L'autista ha pensato subito di restituire il portafoglio al suo proprietario, poiché aveva tutte le informazioni per effettuare la consegna a casa sua: come prima cosa è andato alla destinazione del viaggio del portiere ma non c'era più e dopo si è diretto verso l' indirizzo ufficiale del calciatore.

Il tassista ha lasciato il portafoglio ad un uomo di fiducia e ha dato tutte le informazioni sull'accaduto: dall'episodio che si era verificato alla distanza percorsa per la restituzione.

Immagine

L'autista si aspettava una ricompensa da Neuer o quantomeno che gli pagasse la corsa ma il capitano del Bayern gli ha inviato una maglia del club bavarese e questa iniziativa ha suscitato la grande rabbia: "Tutto è iniziato all'Odeonsplatz, una piazza centrale di Monaco, dove sono andato a prendere Neuer e un amico. L'ho riconosciuto subito. Pulendo l'auto ho trovato il portafogli con i documenti personali, circa 800 euro in contanti e due carte di credito. Al termine del turno mi sono recato all'appartamento dove l'avevo accompagnato, ma non c'era nessuno. Non era nemmeno all'indirizzo riportato sul documento. Alla fine ho consegnato tutto all'agente, a cui ho lasciato il mio contatto. In totale ho percorso circa 120 chilometri per restituire il portafoglio; due settimane dopo ho ricevuto una maglia del Bayern Monaco, personalizzata con il suo nome, ma senza dedica o biglietto di ringraziamento. La ricompensa è una presa in giro. Ho quattro figli". Queste le parole di Hazir S a Sky Sports DE.

Dopo aver percorso circa 120 km per riconsegnare il portafoglio, il tassista ha ammesso di essere rimasto deluso dalla dalla ricompensa di Neuer soprattutto perché per il viaggio aveva speso una cifra intorno ai 400 euro.

Per legge in Germania, chiunque restituisca proprietà del valore di 500 euro ha diritto al 5% del valore e un ulteriore 3% per proprietà di valore superiore a quello, il che significa che Hazir doveva solo ricevere 34 euro per il suo gesto.

7.592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views