283 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola non ci crede: “Bellingham non può avere 17 anni, è un bugiardo”

Il Manchester City e Pep Guardiola alla fine hanno portato a casa la qualificazione alle semifinali di Champions League, ma per un’ora se la sono vista brutta, dopo che Jude Bellingham aveva segnato un gol che rischiava di essere decisivo per il passaggio del turno del Borussia Dortmund. Guardiola si rifiuta di credere che abbia davvero 17 anni…
A cura di Paolo Fiorenza
283 CONDIVISIONI
Immagine

È stata un'ora non facile per Pep Guardiola, quella trascorsa – incluso intervallo – tra la rete di Jude Bellingham che ha dato il vantaggio al Borussia Dortmund e il pareggio di Riyad Mahrez che ha ridato vita (e qualificazione) al Manchester City, scongiurando l'ennesima eliminazione degli Sky Blues e del catalano ai quarti di finale di Champions League.

Perché hai voglia a dire che nella fase ad eliminazione diretta decidono i dettagli, la fortuna, etc, ma un altro fallimento europeo per Guardiola e il City non avrebbe certamente fatto felici gli sceicchi, sia pure con una Premier che viaggia verso il trionfo di De Bruyne e compagni.

Alla fine a Manchester si può tirare un sospiro di sollievo in attesa della semifinale dei sogni contro il PSG di Neymar e Mbappé, ma per poco Bellingham non stava per fare lo scherzetto. Il 17enne Bellingham, lo sbarbato, il predestinato che entrerà nella maggiore età solo a giugno prossimo.

Nel dopo partita, Guardiola ci scherza su: "Non posso crederci, forse è un bugiardo! È così bravo per avere 17 anni, è un giocatore fantastico. C'è stato un momento in cui non ha ricevuto la palla dai difensori centrali, il modo in cui ha gridato e chiesto quel pallone a 17 anni significa molto. Ho parlato con Terzic e mi ha detto che quello che si è visto in queste due partite è come ogni sua sessione di allenamento".

Immagine

Il ragazzo che assieme a Sancho, Foden, Mount e Greenwood promette un grande futuro per l'Inghilterra aveva solo 4 anni quando Guardiola cominciò ad allenare il Barcellona. Il suo allenatore al Dortmund spiega in cosa è speciale: "L'unica cosa che non sappiamo è se abbia dei limiti. Ha così tanto talento e vuole sempre migliorarsi, dobbiamo solo capire quale sia il suo limite. Oggi il mondo ha visto cosa sa fare, noi lo vediamo ogni giorno in allenamento".

A scanso di equivoci, ci pensa il Borussia Dortmund a rispondere a Guardiola: sì, per quando sia difficile da credere, Jude Bellingham ha davvero 17 anni. E un grande futuro davanti.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views