62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Rossi torna in Italia, la Spal lo aspetta in B ma deve superare un ultimo “esame”

Giuseppe Rossi in prova alla Spal, in Serie B. Legamenti e crociato sono stati una dannazione per la carriera del calciatore che in Serie A ha conosciuto momenti esaltanti (come la tripletta alla Juventus in un Fiorentina-Juventus 4-2 rimasto storico per la rimonta della Viola da 0-2) e altri drammatici per la fragilità delle articolazioni.
A cura di Maurizio De Santis
62 CONDIVISIONI
Immagine

L'accordo con la società è stato raggiunto ma l'ultima parola spetterà a Josep Clotet Ruiz. Saranno le condizioni fisiche di Giuseppe Rossi e il parere del tecnico spagnolo della Spal a sancire l'effettivo ritorno in Italia di Pepito. Sulle ginocchia porta i segni della battaglia e della sfortuna: legamenti e crociato sono stati una dannazione per la carriera del calciatore che in Serie A ha conosciuto momenti esaltanti (come la tripletta alla Juventus in un Fiorentina-Juventus 4-2 rimasto storico per la rimonta della Viola da 0-2) e altri drammatici per la fragilità delle articolazioni (rottura del collaterale mediale quando era ancora a Firenze).

L'ultimo gol in campionato risale a maggio 2018: ironia della sorte, andò a segno proprio contro i toscani nel 2-3 incassato dal Genoa a Marassi. L'ultima volta che ha alzato le braccia al cielo per esultare, invece, risale all'anno scorso: ad agosto 2020, al termine di una stagione segnata sconvolta ovunque dal Covid, giocò appena sei minuti contro i Timbers ma gli furono sufficienti per mettere la firma in calce al 4-4 del Real Salt Lake City. È finita lì la sua avventura in Major League Soccer americana.

Nella giornata di domenica Rossi arriverà a Ferrara. Il club estense che si dibatte a metà classifica in Serie B pensa a lui per riuscire a invertire il trend di rendimento e di risultati, provare a lanciare l'assalto alla promozione. Pepito si aggregherà alla squadra ma dovrà superare un ultimo esame: convincere il tecnico spagnolo della assoluta integrità perché scatti il tesseramento ufficiale da parte della Spal.

Immagine

L'ottimismo del presidente, Tacopina, ha alimentato entusiasmo. "Giuseppe sta bene ed ha grande fame – ha ammesso il massimo dirigente a tuttomercatoweb.com – . Ci siamo incontrati più volte a New York e credo che possa aiutarci a tornare in Serie A". Parma e Manchester United le squadre nelle quali ha iniziato il percorso sul palcoscenico internazionale. Newcastle, Villarreal e Fiorentina le formazioni della "terra di mezzo" nel calvario che lo ha visto spesso fermato dagli infortuni molto gravi. LevanteCelta Vigo, Genoa e Salt Lake le ultime magli indossate. In attesa di vestire anche quella della Spal.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views