55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gattuso carica il Napoli: “Giovedì ci giochiamo il primo obiettivo stagionale”

Rino Gattuso si è complimentato con il Napoli al termine della sfida che ha visto gli azzurri trionfare sul campo del Crotone. ‘Ringhio’ ha elogiato soprattutto Zielinski per poi proiettare il gruppo già al prossimo obiettivo, quello della qualificazione di Europa League da raggiungere giovedì nel prossimo impegno contro la Real Sociedad.
A cura di Fabrizio Rinelli
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ha vinto agevolmente sul campo del Crotone, specie quando i calabresi sono rimasti in 10 uomini per l'espulsione di Petriccione. Lo 0-4 dello ‘Scida' ha fatto felice anche Rino Gattuso che ha finalmente visto quell'atteggiamento giusto da parte della squadra capace di mostrare il gioco, la cattiveria e la mentalità che da sempre ‘Ringhio' chiede ai suoi giocatori. "Mi è piaciuta la mentalità della squadra, siamo stati comunque avvantaggiati quando loro sono rimasti in 10". Il tecnico azzurro ha ribadito come sia comunque difficile giocare ogni tre giorni e con un calendario così fitto di impegni.

"Dopo la partita contro l'AZ siamo rientrati alle 5 di mattina e venerdì non abbiamo fatto niente". Non sono mancati gli elogi a diversi singoli, come ad esempio Zielinski, che Gattuso considera un top player assoluto in questa squadra nonostante gli manchi qualche gol per arrivare ad un livello altissimo. E poi il ricordo di Ibrahimovic ai tempi del Milan: "Nello spogliatoio ero io a rompere le scatole a lui, non lui a me".

Gattuso fa i complimenti al suo Napoli

"Complimenti alla squadra, ma abbiamo sofferto, l’importante è tenere bottaha detto Gattuso riferendosi al Napoli visto a Crotone – mi è piaciuto la mentalità dei ragazzi anche se siamo stati comunque avvantaggiati quando loro sono rimasti in 10″. Il tecnico azzurro ha ribadito comunque la difficoltà di giocare ogni tre giorni: "È difficile giocare ogni tre giorni, l’importante è non perdere nessuno". E poi fissa l'obiettivo futuro degli azzurri: "Ora dobbiamo dare continuità alla classifica, sul campo abbiamo 21 punti – ha specificato Gattuso – Giovedì ci giochiamo già il primo obiettivo stagionale".

Gattuso ha poi voluto mettere in evidenza la prova di Zielinski che con una sua giocata ha praticamente sbloccato la partita: "Zielinski danza quando ha la palla, gli mancano solo quei 7/8 gol per diventare un top player – ha detto – si sta ritrovando dopo il Covid, è un giocatore molto forte con grandi margini di miglioramento". E poi una battuta su Ibrahimovic e il loro rapporto quando giocavano entrambi al Milan: "Io rompevo più le scatole a Ibra che lui a me".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views