29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca esclude Dzeko per Roma-Spezia e stempera la tensione: “Squadra e club sono con me”

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della sfida di domani in campionato contro lo Spezia. Il tecnico portoghese ha annunciato che Edin Dzeko non sarà della partita: “Ha avuto un fastidio in allenamento”. E sul caos che si è creato nello spogliatoio dopo il ko in Coppa Italia ha detto: “Sento la fiducia della squadra e della società”.
A cura di Fabrizio Rinelli
29 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della sfida di campionato tra la Roma e lo Spezia. Un match importante per i giallorossi che arriva dopo le due sconfitte consecutive in 3 giorni contro la Lazio nel derby e proprio contro i liguri in Coppa Italia. Il tecnico portoghese annuncia subito come in questo momento senta la fiducia della squadra e della società: "Ho sempre sentito l'appoggio del presidente – ha spiegato – anche oggi abbiamo parlato e ho sentito di nuovo la sua fiducia". E poi l'annuncio sulle condizioni della squadra: "Dzeko ha avuto una contusione in partita e ieri ha sentito un fastidio. Non sarà della partita"

Il tecnico giallorosso ha specificato come l'attaccante bosniaco non potrà giocare e che non intende alimentare ulteriori polemiche sull'argomento: "Devo focalizzarmi sulla partita di domani". L'allenatore ha cercato di evitare di affrontare gli argomenti riguardanti le presunte tensioni nello spogliatoio giallorosso ricordando però come l'errore delle 6 sostituzioni sia stata colpa di tutti: "Non voglio fuggire dalle mie responsabilità, le regole le dobbiamo conoscere tutti anche se cambiano sempre".

Fonseca esclude Dzeko per Roma-Spezia

Paulo Fonseca ha dunque escluso Edin Dzeko dalla sfida della Roma contro lo Spezia. L'attaccante bosniaco non sarà disponibile per un problema accusato in allenamento. Ma è chiaro come ci siano diversi dubbi su questa versione dato che nella giornata di ieri proprio il #9 giallorosso e Lorenzo Pellegrini, hanno avuto un colloquio con lo stesso allenatore giallorosso, a nome di tutta la squadra, cercando di capire se fosse possibile mediare circa il reintegro di Gianluca Gombar nel ruolo di team manager. Detto ciò, Fonseca dovrà fare a meno anche di Pedro e probabilmente anche di Mkhitaryan: "Vedremo oggi come sta per capire se sarà in grado di giocare domani".

E sulle presunte polemiche, specie dopo le voci sul suo esonero a seguito del ko in Coppa Italia ha detto: "Sento che la squadra è con me ed io sono il tipo di persona che non si arrende". Ovviamente Fonseca non ha potuto non affrontare anche i temi relativi al mercato: "Stiamo lavorando tutti insieme: io, Pinto, il presidente e Ryan (Friedkin ndr) per cercare tutte le soluzioni per aiutare la squadra". Tornando alla gara di domani contro lo Spezia, con Dzeko out, è chiaro come quel ruolo di punta sarà occupato da Morja Mayoral: "Sta bene e ha fatto una gran partita per me in Coppa Italia, creando gol, occasioni nonostante abbia sbagliato alcuni gol". Elogiando il giocatore: "È un giovane e per me è importante sentire che sta lavorando con la squadra, il gol arriverà" .

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views