49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca applaude la sua Roma: “Mi piace questo spirito di squadra, abbiamo fatto molto bene”

Paulo Fonseca ha parlato al termine della sfida che ha visto la sua Roma battere 3-0 lo Shakhtar Donetsk nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico giallorosso si è detto felice dell’atteggiamento avuto dalla squadra e dall’approccio alla partita contro un avversario difficile: “Mi piace questo spirito di squadra, partita giocata molto bene”.
A cura di Fabrizio Rinelli
49 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Fonseca si è presentato felice davanti alle telecamere di Sky Sport al termine della gara contro lo Shakhtar Donetsk vinta dalla Roma 3-0 all'Olimpico nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico portoghese ha subito sottolineato l'atteggiamento importante avuto dalla squadra sin dall'inizio della partita, con i giallorossi bravi a non farsi schiacciare dalla velocità degli avversari: "Eravamo sicuri che lo Shakhtar avrebbe giocato in contropiede – ha detto – Abbiamo preparato bene la partita e i ragazzi sono stati bravi a giocare una partita difensivamente molto buona".

Il tecnico giallorosso si è anche soffermato sui singoli, come El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini, ma soprattutto sulla grinta di Gianluca Mancini e in generale del gruppo: "Mancini sta giocando tutte le partite nonostante sia in difficoltà – ha sottolineato – Tutti vogliono giocare e questo spirito di squadra è importante per un allenatore". Fonseca è poi ritornato sul battibecco con Pedro: "Pedro non ha capito quello che volevo dire, tutto qui, nessuna polemica". Sull'avversario che ha battuto due volte il Real Madrid in Champions: "È una squadra forte lo Shakhtar che ha anche pareggiato due volte contro l'Inter – ha evidenziato – Ma noi principalmente nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene".

Sulle motivazioni della squadra in Europa League: "La squadra sa che in Europa bisogna giocare più attenti e concentrati e questo dobbiamo farlo anche in campionato". Il tecnico giallorosso si è detto onorato di essere l'allenatore della Roma in questa esperienza che gli sta regalando tantissime emozioni e un nuovo modo di intendere il calcio: "È un grande piacere, mi piace la città, i tifosi – ha detto – L'importante è essere sempre equilibrato ma sto imparando molto come allenatore della Roma".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views