53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fondi in Serie A, la Lega dice sì a Cvc-Advent-Fsi: in arrivo 1.7 miliardi

L’assemblea di Lega ha approvato con voto unanime lìinvestimento del fondo Cvc-Advent-Fsi per entrare con una quota del 10% sulla gestione dei diritti TV di Serie A. In arrivo 1.7 miliardi di euro: “Conferma della bontà del nostro prodotto” ha sottolineato il presidente Dal Pino, “in un momento in cui a livello mondiale si sta vivendo una recessione economica”
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il fondo di investimento Cvc-Advent-Fsi è entrato ufficialmente nella commercializzazione e nella gestione dei diritti della Serie A, con una quota pari al 10%. Lo ha reso noto oggi l'assemblea di Lega che con le dichiarazioni del suo presidente Dal Pino ha confermato l'avvenuto accordo. L'assemblea ha accettato con voto unanime l'offerta del consorzio che entrerà di diritto nella media company creata per i diritti televisivi della serie A per un giro di affari che tocca il miliardo e 700 milioni di euro

Ovviamente, è un importante sviluppo nella crescita dei diritti TV del calcio italiano in un momento in cui tutto il calcio, cosi come altri comparti, sta vivendo una fortissima recessione economica a causa della pandemia di Covid-19. 1 miliardo e 700 milioni di investimenti a favore del movimento e della Serie Aper gestirne i diritti commerciali è stata applaudita dal numero uno della Lega, Paolo  Dal Pino come un evento fondamentale perché si possa continuare a credere nell'industria sportiva italiana.

La proposta è stata dunque accettata senza voti a sfavore ma è solamente un primo – importantissimo – passo verso la ratificazione finale dell'accordo: "Non è ancora nulla di definitivo”, ha aggiunto Dal Pino sull'argomento, perché "oggi abbiamo votato un accordo all’unanimità, abbiamo accettato l’offerta finanziaria ma non abbiamo ancora chiuso, non c’è ancora nessun impegno vincolante". Da oggi, dunque, inizierà tutto il processo burocratico perché dalle parole e dalle volontà si passi ai fatti.

Il fondo di investimento Cvc-Advent-Fsi è stato d'accordo nel proporre il proprio contributo economico ad un progetto ritenuto convincente, quello che Dal Pino sottolinea con orgoglio essere "un modello di business che abbiamo costruito noi e in cui ci abbiamo creduto tutti insieme. Non sono mancati  momenti di discussione ma siamo arrivati a fare qualcosa di unico"

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views