160 CONDIVISIONI

Fanno gol e festeggiano entrando in una macchina a bordo campo: l’insolita esultanza del Catanzaro

Insolita esultanza dei calciatori del Catanzaro in occasione del raddoppio contro il Messina: due giocatori della squadra calabrese sono saliti nell’auto dello sponsor a bordo campo per farsi una foto dopo il gol.
A cura di Vito Lamorte
160 CONDIVISIONI
Immagine

Il Catanzaro sta mostrando tutta la sua forza in questo inizio di stagione 2022-2023 della Serie C e a causa del pareggio del Crotone in casa del Potenza è capolista solitaria del girone C. La squadra allenata da Vivarini non ha avuto particolari problemi a vincere la sfida contro il Messina nell'ultimo turno e un errore del portiere nei minuti iniziali ha spianato la strada alla vittoria dei giallorossi.

Il mattatore del match è stato Jari Vandeputte, che con una doppietta è riuscito a mettere la partita su binari molto comodi per i calabresi e nel finale ci ha pensato Pietro Iemmello ha mettere il sigillo sui 3 punti.

Come già anticipato, la sfida del Ceravolo è stata sbloccata da un errore dell'estremo difensore del Messina, che ha sbagliato il controllo sul retropassaggio e ha rilanciato il pallone sulla gamba dell'esterno avversario: la carambola ha fatto terminare la palla in rete tra l'incredulità di tutti.

Immagine

Al 62′ è arrivato il raddoppio: la firma è sempre di Jari Vandeputte, che ha toccato in rete da pochi passi chiudendo alla perfezione una triangolazione e archiviando la pratica siciliana. Il calciatore si è lasciato andare in una corsa verso la curva, ma ad un certo punto cambia idea: il laterale del club calabrese cambia direzione e va verso l'auto dello sponsor parcheggiata a bordocampo, apre la portiera e si siede tra lo stupore generale.

In un attimo viene raggiunto da un altro suo compagno, Biasci, che si siede al suo fianco in macchina: il momento viene immortalato e i due possono scendere dalla vettura. Subito dopo arrivano tutti gli altri ma l'esultanza si è già consumata.

Immagine

Abbiamo visto diversi modi di festeggiare un gol negli ultimi anni, anche i più disparati, ma una cosa del genere, almeno a memoria d'uomo, non si era ancora vista sui campi professionistici.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views