104 CONDIVISIONI

Dybala gli cede il rigore, Morata si emoziona negli spogliatoi: “Fratello, sei il più grande”

Bellissimo gesto di Paulo Dybala per Alvaro Morata in Juventus-Sampdoria di Coppa Italia. Lo spagnolo ha ringraziato pubblicamente il compagno negli spogliatoi.
A cura di Marco Beltrami
104 CONDIVISIONI
Immagine

Quella vista contro la Sampdoria, è stata una delle migliori Juventus stagionali. Al netto delle difficoltà degli avversari, reduci dal cambio in panchina con Giampaolo pronto a prendere le redini della squadra da D’Aversa, i bianconeri hanno offerto una prova convincente, dominando la gara, con l’unico passaggio a vuoto arrivato dopo il gol di Conti nella ripresa. 4-1 ampiamente meritato per gli uomini di Allegri (sostituito in panchina da Landucci), con tante buone notizie sulla strada che porta al big match contro il Milan. Tra queste anche quella relativa alle prestazione dei singoli, e al feeling tra i giocatori in campo. Molto forte quello tra Dybala, subentrato nella ripresa e Morata.

Lo spagnolo si è mosso come sempre con generosità, aiutando la squadra e cercando fortemente la via del gol. Un gol che in realtà l'ex Real, Chelsea e Atletico aveva anche segnato, ma che è stato giustamente annullato dal Var per un fallo in avvio d'azione di Rabiot sull'ex Rincon. Alla fine mancava solo la sua rete per celebrare nel migliore dei modi una prestazione più che positiva della Juventus, che dopo l'ingresso di Dybala aveva anche trovato il tris proprio con l'argentino.

Quest'ultimo al contrario di quanto accaduto pochi giorni fa con l'Udinese ha esultato e si è mostrato molto più sorridente. Come se non bastasse poi si è reso protagonista di un bellissimo gesto poco dopo, quando il giovane Aké (altra nota lieta della serata bianconera) ha conquistato un calcio di rigore. Il numero 10 addetto alla battuta dei penalty non ci ha pensato su due volte: dopo aver preso il pallone lo ha consegnato al compagno di reparto Morata, cedendogli dunque la battuta per permettergli di trovare la via del gol.

E così è stato, con l'attaccante spagnolo che dopo la rete ha ringraziato l'argentino, molto generoso. Un bell'abbraccio tra i due attaccanti, con Morata che ha poi raccolto l'ovazione dei tifosi presenti allo Stadium al momento di lasciare il campo. Dopo il fischio finale poi, i due si sono lasciati immortalare su Instagram negli spogliatoi, seduti fianco a fianco. E il commento di Morata al post di Dybala è emblematico: "Grazie mille fratello! Sei il più grande". Il feeling tra i due è totale.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views