55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove gioca l’Italia negli ottavi di finale agli Europei: lo stadio della partita

Negli ottavi di finale l’Italia non giocherà più all’Olimpico di Roma. La data della partita resta la stessa, il 26 giugno, ma il piazzamento finale nella classifica del Girone A (Azzurri primi) prevede l’abbinamento in tabellone con la seconda del Girone C. Ecco a che ora e dove scende in campo la Nazionale.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

Lo stadio Olimpico di Roma ha ospitato anche la terza partita della Nazionale di Roberto Mancini. L'Italia, che è già qualificata agli ottavi di finale in virtù delle due vittorie per 3-0 contro Turchia e Svizzera, scendeva in campo oggi alle ore 18 contro il Galles secondo in classifica a quota 4 punti nel Girone A. Si trattava di un match importante ai fini dell'accoppiamento in tabellone per il prossimo turno a eliminazione diretta. Agli Azzurri bastava anche un pareggio per chiudere in vetta, invece sono riusciti a fare filotto di successi (1-0, gol di Pessina) raggiungendo i 9 punti in classifica: in tal caso affronteranno la seconda del Girone C (una tra Ucraina e Austria). In caso di sconfitta e secondo posto, alla formazione italiana sarebbe toccata in abbinamento la seconda del Girone B (una tra Russia, Finlandia e Danimarca). Andiamo a vedere in quale stadio può giocare l'Italia in base all'accoppiamento nel tabellone degli ottavi.

Ottavi Europei 2021, dove giocherà l’Italia

In occasione degli ottavi di finale l'Italia dirà addio all'Olimpico di Roma. In quale stadio giocherà? Dipendeva tutto dal piazzamento finale nella classifica del Girone A. Con il primo posto sarà il suggestivo impianto di Wembley (a Londra, in Inghilterra) ad accogliere la Nazionale sabato 26 giugno (ore 21). Se gli Azzurri si fossero piazzati al secondo posto si sarebbero messi in viaggio verso l'Olanda dove, nello stesso giorno ma alle ore 18, sarebbero andati in campo nella Johann Cruijff Arena di Amsterdam.

Italia agli ottavi di finale: data e orario della prossima partita

Oltre allo stadio e all'avversario accoppiato in tabellone, anche l'orario della partita dell'Italia negli ottavi di finale cambia in relazione al piazzamento nella classifica del Girone A. La data resta la stessa, il 26 giugno, mentre è differente l'orario del fischio d'inizio: alle ore 21 per la qualificazione degli Azzurri da primi e non alle ore 18 (previsto in caso di secondo posto).

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views