86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Costa ha chiesto all’Atletico Madrid di rescindere il contratto per motivi familiari

Diego Costa avrebbe chiesto all’Atletico Madrid di rescindere il contratto per motivi familiari. Il contratto dell’attaccante spagnolo scadrà nel giugno 2021 ma il club rojiblanco starebbe valutando la situazione e nei prossimi giorni si capirà meglio l’evoluzione. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo AS.
A cura di Vito Lamorte
86 CONDIVISIONI
Immagine

Diego Costa avrebbe chiesto all'Atletico Madrid di rescindere il contratto per motivi familiari. A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo AS. Il club rojiblanco starebbe valutando la situazione e nei prossimi giorni si capirà meglio l'evoluzione. Il contratto dell'attaccante spagnolo scadrà nel giugno 2021. Il numero 19 dei Colchoneros sarebbe uno dei calciatori liberi più ambiti per la sessione di mercato invernale che sta per aprirsi ma bisogna capire il motivo per cui Costa avrebbe avanzato questa richiesta al club.

In questa stagione il centravanti classe 1988 ha sofferto per un infortunio muscolare subito dopo l'inizio dell'annata calcistica ed è sceso in campo 7 volte in Liga realizzando 2 reti, una al Granada all'inizio del campionato e una all'Elche due settimane fa. L'arrivo di Luis Suarez dal Barcellona e la costanza con cui si sta imponendo Joao Felix lo hanno fatto scalare nelle gerarchie degli attaccanti di Diego Pablo Simeone.

Il centravanti nato a Lagarto, in Brasile, ha vissuto momenti emozionanti con la maglia dell'Atletico ed è uno degli attaccanti di riferimento nella storia rojiblanca: indimenticabile la stagione 2013/2014, quando ha segnato 35 goal. Diego Costa è uno degli uomini di fiducia di del Cholo: l'attaccante spagnolo è stato fondamentale per tanti anni per Simeone, che con la sua cattiveria agonistica e la sua verve realizzativa ha sfidato tutte le big d'Europa.

Ora Diego Costa potrebbe liberarsi ed essere uno dei calciatori più richiesti: il centravanti ha già ricevuto diverse offerte e starebbe valutando l'opzione migliore per il suo futuro prossimo. Nel caso in cui il giocatore lasciasse il club, i rojiblancos si attiverebbero per rafforzare il reparto offensivo nel prossimo mercato invernale: sarebbe quasi impossibile poter affrontare tutte le competizioni soltanto con Luis Suárez nel ruolo di attaccante centrale.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views