De Bruyne fuori 3 mesi, il bollettino sull’infortunio è una batosta per il Napoli: quando torna

Kevin De Bruyne starà fermo a lungo. Lo si era capito già sabato scorso quando si era fermato dopo aver trasformato il rigore contro l'Inter. Le immagini erano state esemplificative. Accompagnato da due massaggiatori del club partenopeo fuori dal campo si era palesato in panchina nella ripresa con le stampelle. Il calciatore del Napoli starà fuori a lungo. La diagnosi è pesante: lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore è volato in Belgio, dove si sottoporrà a un intervento chirurgico, poi inizierà la riabilitazione.
Il comunicato del Napoli lesione di alto grado bicipite femorale
La notizia era attesa ed è arrivata. Il Napoli con un comunicato abbastanza stringato ha annunciato le condizioni di KDB, per lui uno stop che si prevede piuttosto lungo: "In seguito all'infortunio occorso durante il match contro l'Inter, Kevin De Bruyne si è sottoposto a esami strumenti presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo".

Quante partite salta De Bruyne
Difficile dire quanto starà fuori esattamente Kevin De Bruyne. Ma considerata la diagnosi c'è poco da stare allegri. Una lesione di alto grado del bicipite femorale porta a uno stop lungo: di almeno 8 – 12 settimane, cioè due o tre mesi di stop, se tutto va bene. Perché l'iter potrebbe essere anche più lungo, considerata anche l'età del calciatore, classe 1991, lo stop potrebbe diventare di quattro mesi. Il rientro in campo ci sarà nel 2026. Quindi il Napoli e Conte non disporranno del campione, proveniente dal Manchester City, per tantissime partite.
L'infortunio di De Bruyne in Napoli-Inter
De Bruyne aveva giocato tutte le partite fino a quella con l'Inter: undici su undici, Conte aveva sempre puntato su di lui, e molto spesso aveva ottenuto gratifiche: quattro gol e tre assist per KDB, che ora si ferma. Ammaina la bandiera il belga che si è infortunato dopo aver calciato il rigore, tanto discusso, di Napoli-Inter. Una esecuzione perfetta, Sommer intuisce ma non ci arriva, lo stadio esplode, i compagni vanno ad abbracciarlo, lui non esulta nemmeno: stop totale. Fatica a uscire dal campo. Il gioco non riprende, a braccio lo portano negli spogliatoi.
Nessun comunicato ufficiale, dopo la partita non si parla tanto del suo problema in casa Napoli, soprattutto perché la diagnosi fa paura. Si fanno solo ipotesi: dallo stiramento allo strappo, forse un serio problema ai flessori. Ora la diagnosi, dura, lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Stop di due o tre mesi, se tutto va bene. De Bruyne si metterà di buzzo buono dopo l'operazione e proverà a bruciare i tempi.