56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da un bianconero all’altro: Pjanic ha trovato squadra, è addio al Barcellona

Miralem Pjanic lascia il Barcellona. Dopo la trattativa sfumata con la Juventus, il bosniaco si trasferisce in Turchia dove il calciomercato è ancora aperto. Accordo raggiunto per il centrocampista, che dunque scongiura il rischio di un esilio d’orato in terra catalana. Vestirà la casacca bianconera del Besiktas.
A cura di Marco Beltrami
56 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta ci siamo davvero. Miralem Pjanic lascia il Barcellona. Dopo un'estate di trattative e indiscrezioni, si è concluso il tormentone del centrocampista bosniaco diventato un esubero di lusso del club catalano, costretto a sfoltire la rosa. Il futuro del classe 1990 sarà in Turchia, con il Besiktas che ha trovato l'intesa con i catalani: visite mediche e firma per Pjanic.

Il rischio di una stagione ai margini con un vero e proprio esilio calcistico, è stato scongiurato. Miralem Pjanic ha lasciato il Barcellona, per una nuova avventura professionale. Il Besiktas ha deciso di puntare su di lui, e dopo una trattativa-lampo è riuscita a raggiungere un accordo con i catalani per il prestito annuale con opzione per il riscatto. Prestito senza opzione d'acquisto per i turchi che dovrebbero pagare una percentuale tra i 2.5 e i 3 milioni di euro dell'ingaggio del giocatore. Il resto sarà pagato ancora dal Barça. Pjanic è già volato in Turchia (dove il calciomercato è ancora aperto e l'operazione è possibile), per le formalità di rito, ed è stato già presentato sui canali ufficiali del Besiktas

Dal ritorno sfumato ai bianconeri d'Italia, all'approdo ai bianconeri di Turchia. Dopo aver metabolizzato la decisione per il mancato passaggio alla Juventus, dunque Pjanic riparte dalla Turchia. Il centrocampista accostato a diversi club italiani, ha sperato fino in fondo nell'accordo tra la Vecchia Signora e il Barcellona. Alla fine però l'intesa sulle modalità del prestito non è arrivata, con buona pace del calciatore che ad Allegri avrebbe fatto comodo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views