1.805 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo positivo al Covid-19, ieri la foto a cena con tutto il Portogallo

Nella serata di lunedì Cristiano Ronaldo aveva partecipato a una cena assieme a tutti i compagni di nazionale. Era stato lo stesso CR7 a pubblicare una foto sul proprio profilo Instagram nella quale si mostrava sorridente, a capo tavola, mentre immortalava gli altri calciatori che gli erano accanto.
A cura di Maurizio De Santis
1.805 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Portogallo la notizia è rimbalzata in Italia nel tardo pomeriggio: Cristiano Ronaldo è risultato positivo al coronavirus. Il campione della Juventus, che nei giorni scorsi era sceso in campo contro la Francia, sta bene: non manifesta sintomi evidenti del contagio ma deve osservare un periodo di isolamento come previsto dal protocollo. Nella serata di lunedì il cinque volte Pallone d'Oro aveva partecipato a una cena assieme a tutti i compagni di nazionale. Era stato lo stesso CR7 a pubblicare una foto sul proprio profilo Instagram nella quale si mostrava sorridente, a capo tavola, mentre immortalava gli altri calciatori che gli erano accanto.

Nell'immagine si riconoscono Pepe (ex Real Madrid, alla sinistra di Ronaldo) e Cancelo (ex di Inter e Juventus, accomodato alla sua destra). Tutti senza mascherina. Un appuntamento conviviale che adesso, alla luce del caso di contagio da Covid-19 dell'ex stella dei blancos e nell'attesa che i tamponi chiariscano le condizioni del gruppo, rischia di tramutarsi in un pericoloso focolaio. Nei giorni scorsi il Portogallo aveva già dovuto fare i conti con una situazione del genere: la positività ai test del portiere, Anthony Lopes, e del difensore, José Fonte, avevano fatto scattare un campanello d'allarme.

Quanto tempo Cristiano Ronaldo dovrà restare in quarantena? In Portogallo non c'è un periodo predefinito come in Italia (dieci giorni) ma dovrà sottoporsi comunque a un test molecolare: se l'esito sarà negativo allora potrà tornare libero, previo parere dell'Asl di competenza o del medico di fiducia.

Quante e quali partite salterà tra nazionale e Juventus? CR7 non prenderà parte alla seconda partita in calendario per la Nations League, quella contro la Svezia dopo il pareggio per 0-0 con i transalpini. Sicuramente non ci sarà contro il Crotone (in campionato) e la Dinamo Kiev (in Champions), gli impegni più ravvicinati, ma resta in forte dubbio anche per i match con Verona (Serie A) e Barcellona (sempre in Coppa).

Unidos dentro e fora do campo! 🇵🇹👏🏽👊🏽 #todosportugal

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

1.805 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views