171 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo e Immobile a 30 gol (con 12 rigori): è testa a testa per la classifica marcatori

Con la doppietta realizzata contro la Lazio Cristiano Ronaldo ha agganciato Ciro Immobile al comando della classifica dei marcatori della Serie A. Ronaldo ha una media gol incredibile nel campionato italiano, ha segnato 51 gol in 61 partite. E sia CR7 che Immobile proveranno a vincere il titolo dei cannonieri e la Scarpa d’Oro.
A cura di Alessio Morra
171 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo e Ciro Immobile sono i capocannonieri della Serie A. Nonostante sia uno dei più grandi calciatori della storia nessuno avrebbe potuto immaginare fino a qualche mese fa che lo juventino agganciasse Ciro Immobile, che era saldamente al comando e (a un certo punto) aveva realizzato il doppio dei suoi gol in campionato. Il portoghese è salito a quota 30 reti in questa stagione e complessivamente a 51 gol in 61 partite di Serie A. Numeri impressionanti che CR7 vuole migliorare per diventare capocannoniere anche in Serie A e che vuole vincere anche la Scarpa d'Oro – adesso Lewandowski ha ‘solo' 4 gol in più. Il testa a testa che si prevede con Immobile sarà spettacolare. Perché anche il bomber della Lazio vorrà raggiungere questo doppio traguardo.

30 gol in Serie A per CR7 e Immobile

Alla 14esima giornata Cristiano Ronaldo, lo scorso 1° dicembre, realizzò il 5° gol in campionato. Questo dato va sottolineato perché da quel momento CR7 ha continuato a segnare a raffica e proprio in Juventus-Lazio ha agganciato Ciro Immobile nella classifica dei cannonieri. Con la doppietta siglata a Strakosha il bomber è arrivato a quota 30 gol e quando ha raddoppiato ha anche superato Immobile che non si è dato per vinto e negli ultimi minuti ha trasformato un calcio di rigore che lo ha portato a quota 30 gol in Serie A. E non è finita perché Cristiano e Immobile sono pronti a battersi fino alla fine. Entrambi vogliono il titolo dei capocannonieri e la Scarpa d'Oro – a entrambi servono quattro gol nelle ultime quattro di campionato per agganciare Lewandowski, cinque per superarlo.

Ronaldo primo a segnare 50 gol in Liga, Premier e Serie A

Complessivamente i gol di Ronaldo in Italia sono 51 in 61 partite, siglati in due campionati. Inghilterra e Spagna il bomber juventino ha realizzato valanghe di gol. Ha raggiunto e superato i 50 gol nel campionato italiano e così è diventato il primo calciatore a segnare almeno 50 reti in Premier, Liga e in Serie A. Ennesimo record per Cristiano Ronaldo, che ora darà vita a un testa a testa con Immobile per il titolo dei cannonieri.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views