1.528 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa è successo tra Paredes e D’Ambrosio in Inter-Juve: mentre ridevano si davano colpi proibiti

Alla fine della partita tra Inter e Juve è scattata la rissa: D’Ambrosio e Paredes sono stati sanzionati con due cartellini rossi dopo il triplice fischio.
A cura di Ada Cotugno
1.528 CONDIVISIONI
Immagine

La partita tra Inter e Juventus si è accesa subito dopo il triplice fischio: i nervi tesi dei protagonisti del derby d'Italia hanno dato vita a una grande rissa arrivata proprio al momento del fischio dell'arbitro e che ha avuto come protagonisti Danilo D'Ambrosio e Leandro Paredes.

La situazione è sfuggita di mano e i giocatori stati sanzionati con un cartellino rosso a testa quando la sfida era ormai conclusa. Per placare i due è servito l'intervento delle panchine, accorse in campo per sedare la rissa sul nascere.

Tutto è scattato all'ingresso in campo dell'argentino, inserito da Allegri a sette minuti dalla fine della partita. Il centrocampista è stato anche ammonito all'inizio del recupero per perdita di tempo, ma è nei minuti finali che si è acceso il duro confronto con D'Ambrosio: i due giocatori hanno cominciato a stuzzicarsi a distanza e il nerazzurro è stato punito con un giallo.

Subito dopo il triplice fischio è partita la vera e propria rissa. Non sono bastati i tanti richiami dell'arbitro per evitare che la situazione degenerasse: a partita conclusa D'Ambrosio e Paredes si sono scontrati, come confermato dalle immagini di campo in cui si vede il terzino avvicinarsi all'avversario per continuare la lite lasciata in sospeso qualche minuto prima.

L'argentino non si risparmia, tra un sorriso provocatorio e una tirata di orecchie al nerazzurro che reagisce stringendogli il collo con una mano. È la scintilla decisiva che fa scattare entrambe le panchine, pronte a sedare il grande litigio in campo e che coinvolge anche Vlahovic e Correa, poco distanti da lì.

Immagine

La sanzione più pesante alla fine viene inflitta a Paredes e D'Amrbosio: una volta sedati gli animi ed evitato il peggio, l'arbitro sventola il cartellino rosso in faccia ai due giocatori che vengono così espulsi a partita terminata. E non è da escludere per loro una squalifica più lunga per quanto successo in campo.

1.528 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views