152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia 2020, diretta tv in chiaro: ore 21 Juventus-Milan e Napoli-Inter

La Coppa Italia 2020 riprende con le semifinali di ritorno in calendario il 12 e il 13 giugno alle ore 21 sulla Rai. I risultati dell’andata hanno premiato il Napoli (vittoria a San Siro contro l’Inter per 1-0) e la Juventus (pareggio al Meazza contro il Milan per 1-1). A entrambe basta lo 0-0 per qualificarsi alla finale del 17 giugno.
A cura di Maurizio De Santis
152 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega di Serie A ha fissato date e orari nel nuovo calendario delle partite di Coppa Italia 2020. Si giocherà alle ore 21 (non alle 20.45 come accaduto finora) e a porte chiuse. Lo stop provocato dalla pandemia ha fermato anche il trofeo tricolore alle ultime gare giocate a febbraio: le due semifinali di andata. Ricevuto il segnale di via libera da parte del Governo nelle settimane scorse e fissato il prospetto per la ripresa della Serie A, sono stati comunicati anche i giorni da utilizzare come finestre: il 12 giugno Juventus-Milan e il 13 giugno Napoli-Inter completeranno le semifinali, mentre il 17 giugno si giocherà la finale. Nell'uno e nell'altro caso non sono previsti i tempi supplementari in caso di parità al termine dei regolamentari ma si passerà direttamente ai calci di rigore.

Quattro le formazioni attualmente in lizza: Inter, Napoli, Juventus e Milan. I primi 90 minuti delle semifinali hanno premiato le squadre di Gattuso (vittoria per 1-0 a San Siro contro i nerazzurri grazie a un gol di Fabian Ruiz) e di Sarri (1-1 al Meazza con reti di Rebic e Cristiano Ronaldo su rigore). Partenopei e bianconeri partono coi favori del pronostico in virtù dell'esito maturato in trasferta: a entrambe, infatti, basta anche un pareggio per 0-0 per arrivare in finale. Tra le quattro semifinaliste è il "diavolo" a stare messo peggio che dovrà rinunciare a Castillejo, Theo Hernandez e Zlatan Ibrahimovic (tutti squalificati, lo svedese è anche infortunato).

Dove vedere in chiaro le semifinali di Coppa Italia

Tutte le partite verranno trasmesse in diretta esclusiva e in chiaro sulla Rai, che detiene i diritti tv. Per chi volesse seguire i match online, potrà farlo in streaming collegandosi alla piattaforma Raiplay e sintonizzarsi sul canale dove è programmato l'evento.

Come annunciato dalla Rai,  a condurre la telecronaca di Juventus-Milan sarà Stefano Bizzotto che avrà al proprio fianco come opinionista Antonio Di Gennaro. Il servizio si completerà con il contributo a bordo campo di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi. Collegamento a partire dalle ore 20.35 (con un ampio pre-partita dalle 19.30 su Raisport+HD) a cura di Rai Sport.

C'è ancora un'altra opportunità per tifosi e appassionati: fruire di uno spettacolo sul canale Rai 4K, al numero 210 della piattaforma satellitare gratuita di Tivùsat. L'evento in programma nel palinsesto è relativo alla finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 17 giugno dallo stadio Olimpico di Roma.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views