117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contro chi gioca l’Inter in finale di Champions, chi passa tra Real Madrid e Manchester City

L’Inter è la prima finalista di Champions League. Il 10 giugno a Istanbul incontrerà la vincente di Manchester City-Real Madrid. Chi passa il turno e si qualifica tra Guardiola e Ancelotti? Ecco quali sono risultati e possibili combinazioni.
A cura di Maurizio De Santis
117 CONDIVISIONI
La qualificazione in finale tra Manchester City e Real Madrid è apertissima: quali sono risultati e combinazioni.
La qualificazione in finale tra Manchester City e Real Madrid è apertissima: quali sono risultati e combinazioni.

L'Inter ha superato anche lo scoglio della partita di ritorno con il Milan ed è la prima finalista di Champions League. La vittoria conquistata all'andata (0-2) aveva spianato la strada ai nerazzurri, alla squadra di Stefano Pioli non è bastato l'orgoglio per riuscire nell'impresa di ribaltare risultato ed esito della qualificazione. Adesso la prossima data cerchiata in rosso per il popolo interista è quella del 10 giugno: a Istanbul la formazione di Simone Inzaghi ci arriverà con la determinazione dell'outsider e la voglia di continuare a sognare nonostante i favori del pronostico siano sbilanciati tutti verso una delle altre due possibili finaliste.

Manchester City oppure Real Madrid, quale sarà l'avversaria dell'Inter nel match che verrà ospitato nello stadio Ataturk? La sfida tra Pep Guardiola e Carlo Ancelotti si rinnova e riparte dal pareggio (1-1) di una settimana fa al Santiago Bernabeu. Al gol di Vinicius replicò De Bruyne ma l'azione che portò alla rete sollevò le forti proteste da parte degli iberici: avevano ragione nel contestare la regolarità della marcatura ma lo sviluppo dell'azione rese impossibile l'intervento del Var.

Chi passa in finale tra Manchester City e Real Madrid: risultati e combinazioni

Il risultato dell'andata lascia aperto il discorso qualificazione, può accadere di tutto anche alla luce della nuova regola sui gol in trasferta per effetto della quale a passare il turno è la squadra che nell'arco dei due incontri ha segnato un gol in più rispetto agli avversari (cancellando così il piccolo vantaggio del ‘peso' dei gol realizzati fuori casa). Chi passa in finale tra Manchester City e Real Madrid? Ecco quali sono le combinazioni di risultati per qualificarsi e volare a Istanbul:

  • Manchester City o Real Madrid si qualificano se vincono con qualsiasi risultato
  • In caso di pareggio nei tempi regolamentari e nei supplementari, la qualificazione si deciderà ai calci di rigore.
117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views