5.051 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter indiavolata, lezione al Milan nell’Euroderby di Champions! Inzaghi ha un piede in finale

L’Inter si aggiudica il primo round della semifinale di Champions League. L’andata dell’euroderby con il Milan finisce 0-2 in favore dei nerazzurri. Succede tutto nel primo tempo con i gol di Dzeko e Mkhitaryan che portano Simone Inzaghi con un piede in finale.
A cura di Fabrizio Rinelli
5.051 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Inter si aggiudica il primo round della semifinale di Champions League. L'andata dell'euroderby con il Milan finisce 0-2 in favore dei nerazzurri. Succede tutto nel primo tempo con i gol di Dzeko e Mkhitaryan che in undici minuti, di fatto, chiudono la pratica rossonera. Nel mezzo un palo colpito da Tonali nel secondo tempo e un gol sbagliato da Dzeko nella ripresa ipnotizzato da Maignan. La qualificazione alla finale passa ora per la sfida di ritorno, sempre a San Siro, che decreterà chi tra rossoneri e nerazzurri potrà giocarsi l'ultima notte di Istanbul.

L'azione che ha portato al gol di Dzeko.
L'azione che ha portato al gol di Dzeko.

Dzeko e Mkhitaryan mettono l'Inter avanti di 2 gol nel primo tempo

Undici minuti e l'Inter è già in vantaggio di due gol. Già, perché il primo tempo è stato tutto di marca nerazzurra. La squadra di Inzaghi ha sfruttato al meglio il primo calcio d'angolo della partita segnare subito il vantaggio. A metterlo a segno è stato Dzeko su assist di Calhanoglu dalla bandierina. Non un colpo di testa, ma un sinistro di piatto al volo che sorprende Calabria il quale non è riuscito a contenere il bosniaco in marcatura facendolo girare con grande facilità.

La conclusione di Mkhitaryan che trafigge Maignan.
La conclusione di Mkhitaryan che trafigge Maignan.

Il Milan accusa il colpo e arriva dopo pochi minuti anche il raddoppio dell'Inter ad opera di Mkhitaryan che sfrutta al meglio un velo di Calhanoglu fuori area servito da Dimarco e si inserisce in verticale con grande velocità mettendo in rete in area il pallone che vale lo 0-2. Il Milan è tramortito e rischia anche il tris se solo l'arbitro non fosse andato al VAR. La visione al monitor del presunto fallo in area di Kjaer su Lautaro consente al direttore di gara di annullare la precedente decisione lasciando il risultato invariato. Lo 0-2 è anche il punteggio che chiude il primo tempo tra le due squadre. Una prima frazione che non ha visto il Milan creare particolari occasioni da gol.

La disperazione di Tonali dopo il palo colpito.
La disperazione di Tonali dopo il palo colpito.

Nella ripresa Tonali colpisce un palo e Dzeko si divora il tris

Nella ripresa il Milan parte subito forte e crea immediatamente due palle da gol importanti. La prima con Brahim Diaz che calcia in porta con un bel sinistro a giro che si stampa di poco fuori. Immediatamente dopo è Messias a trovarsi tutto solo in area di rigore ma il suo sinistro a giro finisce incredibilmente fuori. L'Inter però è viva e Dzeko si divora lo 0-3 dopo un assist di Bastoni che lo pesca tutto solo in area di rigore. Il bosniaco calcia in porta ma viene murato da Maignan.

Finita? Neanche per sogno. Il Milan va vicinissimo al gol con una conclusione di Tonali appena in area di rigore che si stampa sul palo deviata in maniera decisiva da Bastoni. Poteva essere l'episodio capace di riaprire la partita e invece il punteggio resta di 0-2. Pioli si gioca la carta Origi e manda in campo anche Pobega, Thiaw e Kalulu. Anche Simone Inzaghi effettua qualche sostituzione mandando in campo anche Gagliardini che nel finale fa un dribbling di troppo in area non riuscendo a calciare una palla che poteva essere quella dello 0-3. Al triplice fischio sono i nerazzurri a festeggiare.

5.051 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views