54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte alla vigilia di Inter-Fiorentina: “Nessuna incomprensione con la società. Vogliamo vincere”

L’Inter contro la Fiorentina inizierà il campionato di Serie A 2020-2021. Conte è pronto a battagliare, come sempre, sa che sarà dura contro i viola, squadra tradizionalmente ostica. L’ex c.t. potrà contare sui nuovi acquisti Hakimi, che partirà dall’inizio, Vidal e Ivan Perisic, tornato alla base dopo un anno con il Bayern.
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI
Immagine

Alla vigilia della partita contro la Fiorentina, in programma sabato sera alle ore 20.45, il tecnico dell'Inter Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa dove ha parlato innanzitutto dei nuovi, ma anche di Ivan Perisic che è tornato e rimarrà: "Sono contento per Ivan perché ha fatto una grande esperienza che lo ha portato a vincere tre trofei: è tornato con grande volontà, voglia di giocare e mettersi al servizio della squadra e sono contento di questo. Quando c’è questo entusiasmo alla fine diventa più facile per l’allenatore". Poi parole dolci per Arturo Vidal: "Sta bene, è arrivato in buone condizioni fisiche, tatticamente è un calciatore che ha giocato con me ma stiamo facendo cose nuove rispetto al passato. Ai sta inserendo bene, è molto intelligente, ha grande mentalità e può fare tutto".

Pirlo è grande uomo e un grande professionista

L'Inter lotterà per lo scudetto e lo contenderà alla Juventus e si troverà a sfidare Andrea Pirlo, a cui è legato da grande affetto e da tanta stima – sono stati assieme alla Juventus. Per il ‘Maestro' solo parole d'elogio: "Nutro grande affetto per Andrea come uomo e professionista. Come detto in precedenza, vedere alcuni miei calciatori diventare allenatori ti porta a pensare che il tempo per me stia passando, mi fa comunque piacere per lui".

Inter-Fiorentina

L'Inter farà il suo esordio in campionato contro i viola, che hanno già vinto la scorsa settimana (1-0 al Torino). Rispetta molto la squadra di Iachini il tecnico nerazzurro che annuncia la presenza dal primo minuto di Hakimi:

Affrontiamo una squadra forte che ha operato bene con un tecnico preparato. Una partita dove dovremo fare grande attenzione. Hakimi è un calciatore che ha delle potenzialità importanti, ma come per tutti i nuovi arrivi ci vuole un po’ di tempo per entrare in determinati meccanismi. Siamo organizzati tatticamente, c’è da lavorare ma è un giocatore che ha dimostrato le sue potenzialità. Abbiamo tre gare in 10 giorni alcune le giocherà altre entrerà non so se domani partirà subito o no.

Nessuna incomprensione con la società

Il tecnico poi è tornato a parlare delle polemiche dello scorso anno in cui Conte fu molto critico nei confronti della società. Tutto è stato spazzato via, le parti si sono confrontate e si va avanti. Con un obiettivo comune: vincere. L'Inter vuole tornare a essere protagonista:

Nessuna squadra ha l’obbligo di vittoria. Nessun allenatore può assicurare al proprio club al 100% di poter vincere. Squadre come l’Inter hanno l’obbligo di esser protagoniste, di esser competitive fino alla fine. Con la società non ci sono state incomprensioni, ci sono stati dei confronti, delle visioni, anche diverse, ma come in tutte le buone famiglie è corretto che ognuno possa esprimere le sue valutazioni. Ci sono sempre stati confronti onesti e leali con chi lavora per il club, da parte mia c’è grande serenità e grande voglia di continuare a fare quello che so fare meglio, lavorare con i calciatori. Sarà una stagione difficile.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views