47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Contatto Dybala-Inter, intanto la Joya pubblica un post con la maglia del Barcellona

L’Inter apre un canale diretto per la trattativa su Dybala a due condizioni: garanzie sull’integrità fisica e nessuna asta con l’estero. Intanto la Joya si “diverte” sui social.
A cura di Alessio Pediglieri
47 CONDIVISIONI
Immagine

Paulo Dybala e l'Inter appaiono più vicini di quanto non si potesse immaginare con una stagione ancora apertissima su tutti i fronti e che potrebbe regalare già questa sera, con i recuperi della 20a giornata tra cui la sfida dei nerazzurri a Bologna, ulteriori ribaltoni. La conferma dell'addio a fine campionato da parte della Joya argentina alla Juventus era già stata scritta settimane fa, poi tanti rumors di mercato e adesso qualche certezza ulteriore per ricedere Dybala ancora in Serie A ma con colori diversi.

Anche Beppe Marotta non aveva mai negato sull'argomento, da buon dirigente navigato aveva sottolineato una linea chiara quanto diretta: "Abbiamo l'obbligo di provarci se ci saranno le premesse" aveva detto pochi giorni dopo la rottura tra la Joya e i bianconeri. Il nome Inter era già rimbalzato qua e là attorno al '10' juventino e adesso, da semplici supposizioni sembra si sia passati ai fatti: contatto tra l'entourage dell'argentino e i vertici nerazzurri che avrebbero così già strappato un consenso di massima sull'essere informati di come si evolverà la situazione.

Nessun accordo, nessuna opzione ma soltanto un gentleman agreement in cui i vertici interisti verranno informati dai procuratori di Paulo Dybala in chiave futura. Marotta e Ausilio hanno aperto un canale diretto che già avrebbe portato i primi frutti su uno dei temi più caldi: l'integrità fisica. Uno dei problemi che hanno condizionato non solo le prestazioni ma anche il rapporto con la Juventus, vista la fragilità del giocatore e la mancanza di continuità stagionale. I dati, purtroppo, non sorridono alla Joya: 34 presenze con solo un terzo delle gare giocato per 90 minuti. E dietro questi scarni numeri non c'è solamente la scelta tattica di Allegri ma costanti e ripetuti problemi muscolari.

Tanti problemi muscolari per Dybala in questa stagione: 13 gare saltate per problemi muscolari
Tanti problemi muscolari per Dybala in questa stagione: 13 gare saltate per problemi muscolari

Se sul fronte tecnico e tattico, il giocatore non si discute aumentando certamente il valore della squadra in cui giocherà, il nodo da sciogliere è proprio fisico: da un paio di stagioni la presenza in campo è calata vistosamente passando dagli oltre 40 gettoni nei primi anni a Torino ai soli 26 dello scorso anno e agli attuali 34. Un campanello d'allarme che ha destato preoccupazione nell'Inter intenzionata a non lasciarsi scappare un campione ma che dubita sulla sua integrità. Per la quale ha ricevuto garanzie dei procuratori, con cui è in contatto e con i quali si sarebbe anche posta la base economica: un contratto da 6 milioni, che rappresenta il tetto dei top player interisti.

Ovviamente all'estero Dybala potrebbe guadagnare molto di più ma sembra che l'Inter non abbia intenzione di inserirsi in una eventuale asta. Per questo avrebbe chiesto agli agenti dell'argentino di venire informati su possibili richieste fuori dall'Italia confidando di essere, al di qua delle Alpi, l'unica reale alternativa alla Juve. Al momento tutto è fermo, c'è da chiudere prima una stagione, difficile per molti top club e di proposte concrete non ne sono giunte: c'è stato un timido tentativo da parte del Manchester United (che ha appena preso ten Hag e dovrà rifondare la rosa). E poi c'è il miraggio Barcellona, che si era già espresso sulla Joya, e che è stato alimentato questa volta dallo stesso Dybala che ha postato sui social una sua foto con Dani Alves facendo impazzire i tifosi catalani.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views