96 CONDIVISIONI

Dybala si è infortunato di nuovo, incognita rientro: la Juve non sa più quale sia il problema

Paulo Dybala salterà anche la sfida di campionato fra Juventus e Spezia. Nuovo infortunio per l’argentino il cui rientro resta ora un mistero. La società e lo staff medico non sanno ancora quale sia il vero problema.
A cura di Fabrizio Rinelli
96 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si appresta a giocare una gara fondamentale domenica contro lo Spezia per la 28a giornata di Serie A. Un match di importantissimo per il cammino dei bianconeri verso l'obiettivo quarto posto con un occhio alla vetta della classifica. La Vecchia Signora è a -7 dal Milan e potenzialmente a -8 dall'Inter che con una gara da recuperare potrebbe balzare in vetta. Attualmente infatti i nerazzurri sono primi ma i rossoneri dovranno recuperare ancora una partita, quello di domani sera contro il Napoli al ‘Maradona'. Un'occasione che la squadra di Allegri non può non sfruttare per cercare di accorciare ulteriormente le distanze e provare a compiere una rimonta che avrebbe dell'incredibile.

Il tecnico livornese però dovrà affrontare questa sfida ancora una volta senza Paulo Dybala. L'argentino sembrava recuperato dopo l'ultimo infortunio muscolare contro il Torino nel derby pareggiato all'Allianz Stadium. Lo stesso argentino nella giornata di ieri, ospite a Milano venerdì della presentazione del 17° Torneo Amici dei Bambini, aveva annunciato il suo rientro: "Adesso sto bene, se il mister domenica mi fa giocare un po' ci sono. Spero ora di giocarle tutte". E invece a sorpresa in conferenza stampa Allegri ha fermato tutti annunciando un nuovo infortunio per la Joya che ora diventa un mistero. L'allenatore della Juventus si è infatti mostrato preoccupato per la sua situazione.

L'annuncio di Allegri ha spiazzato tutti, proprio quando si pensava che l'argentino potesse giocare quantomeno uno spezzone di partita contro la squadra di Thiago Motta: "Dybala ieri è uscito anzitempo dall'allenamento per un problemino al flessore, non sentiva ancora la gamba libera e quindi è ancora fuori – ha sottolineato Allegri – Ha avuto un risentimento al flessore, non nella stessa zona, dispiace perché aveva lavorato. Speriamo per la prossima”. Il rientro resta dunque un'incognita e Allegri lo fa capire benissimo in conferenza stampa con un pizzico di rammarico ma soprattutto di preoccupazione:

“Motivazioni sugli infortuni di Dybala? A saperlo avremmo già risolto – risponde il tecnico a una precisa domanda – Stiamo valutando con i preparatori per capire al meglio quali siano le problematiche, ma è un discorso che vale per tutti gli infortunati”. Il tecnico livornese aggiunge: "Dobbiamo capire da cosa possono dipendere i suoi infortunai, la componente psicologica, fisica, ci sono tante cose: lo stiamo facendo per cercare di capire al meglio".

Dybala dunque non sarà convocato e dopo aver saltato Villarreal, Empoli e Fiorentina, ora salterà anche la gara con lo Spezia. Salvo ulteriori ricadute starà fuori 3 settimane. Aveva già saltato il mese di ottobre e il mese di dicembre. Nel mezzo i discorsi contrattuali che vanno di pari passo con la condizione attuale del giocatore. Il rinnovo a 10 milioni l'anno sembra essere escluso dalla Juve che proporrà al suo agente un accordo diverso, sicuramente al ribasso, dato che lo stesso procuratore del giocatore è giunto a Torino nella giornata di ieri sperando nella fumata bianca. Allegri da questo punto di vista è stato enigmatico: "Gli aspetti contrattuali non dipendono da me, ci saranno delle contrattazioni, io do valutazioni tecniche sui giocatori".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views