44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Marotta incontrerà l’agente di Dybala”: la mossa dell’Inter per strapparlo alla Juve

Giovedì potrebbe essere il giorno decisivo per conoscere il futuro di Dybala alla Juve. L’argentino è però finito nel mirino dell’Inter che avrebbe già fissato un incontro con l’agente del giocatore.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì 10 marzo potrebbe essere il giorno della svolta per il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus. Il suo agente Jorge Antun si incontrerà con la dirigenza bianconera per discutere finalmente il futuro dell'attaccante argentino con la maglia della Vecchia Signora. L'intenzione di Dybala è quella di restare a Torino ma a determinate cifre. Tra ottobre e novembre tutto aveva fatto presagire a una fumata bianca tra le parti sulla base di un quadriennale da 8 milioni a stagione più bonus che avrebbero potuto far lievitare lo stipendio dell'attaccante fino a 10 milioni. Poi la brusca frenata e il rinvio a ridiscutere i termini del rinnovo nel mese di marzo. La sensazione è che la Juventus abbia un attimo avuto timore delle condizioni fisiche del giocatore.

Tre infortuni importanti in stagioni e tanti acciacchi che hanno penalizzato la squadra di Allegri, avrebbero fatto venire qualche dubbio alla dirigenza vista la lunga durata prevista dal nuovo contratto. L'arrivo di Vlahovic è stato poi l'apice della rinegoziazione della trattativa per il rinnovo con la ferma intenzione della Juve di stabilire una sorta di tetto d'ingaggi fermato intorno ai 7,5 milioni, ovvero quanto percepisce attualmente il serbo in bianconero. Con un contratto in scadenza a giugno 2022, quindi fra tre mesi, la Juventus potrebbe avere un ‘vecchio amico' a ostacolare ogni discorso: Beppe Marotta. L'attuale amministratore delegato dell'Inter è pronto a fiondarsi su Dybala. Dall'Argentina, il portale Tyc Sports fa sapere che presto ci sarà un incontro con il suo agente.

"Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l'agente di Paulo Dybala e Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, per conoscere le condizioni del calciatore" scrive Tyc Sports attraverso le parole di César Luis Merlo, giornalista e uomo mercato. "Ci sarà anche l'incontro con il cda della Juventus, anche se per ora le divergenze continuano e sembra difficile per lui rinnovare".

Giovedì potrebbe dunque essere davvero una giornata decisiva per il futuro di Dybala a cui la Juve è pronta ad offrire i 7 milioni netti a stagione aggiungendo però al contratto dei bonus legati a obiettivi statistici rilevanti come il numero di partite giocate, gol, assist.  La sensazione è che i bianconeri stiano pensando ad altro per il futuro della squadra e che soprattutto l'Inter possa pensare di vendere Lautaro per una cifra intorno ai 50-60 milioni e accaparrarsi Dybala a zero con magari Dzeko al suo fianco e investendo parte del ricavato dalla cessione del Toro per fiondarsi su Scamacca.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views