0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica Girone D con Inghilterra, Croazia e Repubblica Ceca: chi va agli ottavi degli Europei

L’ultima giornata del Girone D di Euro 2020 decreterà chi tra Croazia e Scozia di qualificherà agli ottavi di finale insieme a Repubblica Ceca e Inghilterra, che si giocheranno il primo posto nello scontro diretto. Tutte le combinazioni, i risultati e la classifica attuale del Gruppo D in vista dell’ultimo turno.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima giornata del Girone D degli Europei 2021 sarà decisiva solo in parte per la qualificazione agli ottavi di finale. Inghilterra a Repubblica Ceca sono già certe di essere tra le squadre qualificate, mentre Croazia e Scozia – nello scontro diretto in calendario – sono in cerca della vittoria che le porterebbe con ogni probabilità ad essere tra le migliori terze del torneo. Stasera, martedì 22 giugno, alle ore 21, si sfideranno Inghilterra-Repubblica Ceca e Croazia-Scozia. Nella prima sfida è in palio soltanto il piazzamento finale nel girone, che andrà a delineare il cammino nel tabellone dagli ottavi in avanti, mentre una tra Croazia e Scozia resterà fuori.

La classifica del Girone D: chi passa agli ottavi degli Europei

  1. Repubblica Ceca 4
  2. Inghilterra 4
  3. Croazia 1
  4. Scozia 1

La classifica del Girone D al momento, dopo due partite, vede la Repubblica Ceca al comando con quattro punti insieme all'Inghilterra ma con la nazionale di Silhavy in vantaggio per via di una migliore differenza reti rispetto agli inglesi (+2 frutto di tre gol fatti e un subito contro il +1 dell'Inghilterra che ha realizzato un solo gol ma senza subirne nessuno). Croazia e Scozia sono invece ferme a quota uno dopo aver conquistato un pareggio e una sconfitta nelle prime due partite. La nazionale di Dalic, che ha segnato un gol subendone due, gode però di una differenza reti migliore (-1) contro il -2 della Scozia che invece ha subito due gol senza realizzarne nemmeno uno.

Immagine

Chi va agli ottavi tra Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia

  • La Repubblica Ceca potrà festeggiare il pass per gli ottavi di finale da prima in classifica in caso di vittoria ma anche con un pareggio, in virtù della differenza reti favorevole rispetto all'Inghilterra, avversaria nello scontro diretto e a pari punti in classifica. In caso di sconfitta, la Repubblica Ceca dovrà guardare a Scozia-Croazia: sarà seconda con un pareggio o una vittoria della Scozia, mentre in caso di successo della Croazia saranno decisive differenza reti e gol segnati.
  • L‘Inghilterra invece si qualificherà agli ottavi di finale da prima in classifica solo in caso di successo contro la Repubblica Ceca. In caso di sconfitta, gli inglesi dovranno difendere il secondo posto, certo con una mancata vittoria della Scozia. Nel caso i cugini dovessero battere la Croazia, sarà decisiva la differenza reti.
  • La Croazia dovrà vincere per qualificarsi agli ottavi di finale. Lo potrà fare da seconda in caso di sconfitta della Repubblica Ceca a differenza reti favorevole, altrimenti sarà sicuramente tra le migliori terze.
  • La Scozia, allo stesso modo, ha soltanto un risultato a disposizione per qualificarsi agli ottavi: la vittoria. Gli scozzesi si giocheranno il secondo posto con l'Inghilterra in caso di sconfitta dei Tre Leoni contro la Repubblica Ceca, altrimenti passeranno tra le migliori terze.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views