80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiesa esulta ma non per la qualificazione della Juventus in Champions: “To be continued…”

L’approdo matematico nella prossima Champions League ha fatto esplodere Federico Chiesa sui social: dopotutto per lui è un traguardo doppiamente speciale.
A cura di Alessio Pediglieri
80 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria sul Venezia ha consegnato la matematica qualificazione alla Juventus per la Champions League 2022/2023: il quarto posto è assicurato, adesso si proverà a sferrare l'assalto al terzo, al momento occupato dal Napoli, per togliersi l'ultima soddisfazione in campionato. Un obiettivo minimo ma che ha un valore specifico altissimo dopo un avvio stagionale negativo e troppi colpi a vuoto durante il cammino. Società, tifosi, giocatori esultano. Anche Federico Chiesa, ma per un motivo diverso.

La qualificazione alla massima competizione europea porta con sé prestigio, soldi e visibilità. Tutti elementi che fano parte di un indotto fondamentale per le società calcistiche italiane che vivono da sempre una problematica gestione economica. Per il club bianconero che si è guadagnato la certa presenza in Champions, vorrebbe dire circa 55 milioni assicurati: 15,64 milioni derivanti dal diritto di partecipazione e altri 5 legati al market pool oltre ai 33 per il ranking storico-decennale. Un ‘tesoretto' che sarà fondamentale poi durante la fase estiva nel mercato per il prossimo anno.

A proposito di mercato, è proprio questo il motivo principale di esultanza da parte di Federico Chiesa che sui social ha accolto con felicità la conquista dell'Europa. Perché? Perché quando l'ex Fiorentina è passato alla Juventus, la formula è stata di un trasferimento con diritto di riscatto. Che sarebbe diventato obbligo a determinate condizioni, tra cui, appunto, l'accesso alla prossima Champions League.

"To be continued" ha scritto un raggiante Chiesa che sta vivendo gran parte dell'ultima parte di stagione ai box, a causa del grave infortunio al ginocchio subito nel mese di gennaio, quando nella gara contro la Roma (9 gennaio) aveva subito la lesione del legamento crociato anteriore sinistro, per il quale sta recuperando in vista del prossimo anno. Il rientro dovrebbe essere datato ottobre, con una rieducazione che gli permetterà di riallenarsi subito dopo la prossima estate. Intanto, esulta e trova il tempo di ‘duettare' sui social con Dusan Vlahovic, in attesa di poterlo fare in campo.

Il 'botta e risposta' tra Chiesa e Vlahovic sui social
Il ‘botta e risposta' tra Chiesa e Vlahovic sui social
80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views