102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiesa è stato operato a Innsbruck, intervento riuscito: “Tempi di recupero previsti in 7 mesi”

Federico Chiesa si è sottoposto all’intervento chirurgico a Innsbruck dopo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio: operazione riuscita e recupero stimato in sette mesi.
A cura di Vito Lamorte
102 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Chiesa è stato sottoposto oggi ad un intervento chirurgico a Innsbruck per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che si è infortunato nel corso della sfida di campionato giocata dalla Juventus contro la Roma lo scorso 9 gennaio 2022 allo stadio Olimpico. L'operazione, programmata mercoledì 18 gennaio ma che era stata posticipata per via dello stato febbrile del giocatore, è perfettamente riuscita.

I tempi di recupero stimati per l'attaccante bianconero e della Nazionale Italiana sono di sette mesi e così Federico Chiesa salterà tutto il resto della stagione con la Vecchia Signora e non parteciperà ai play-off che decideranno la presenza o meno degli azzurri di Roberto Mancini ai Mondiali in Qatar del 2022.

Che si trattasse di una situazione complicata lo si capiva subito ma nessuno pensava che l'infortunio di Chiesa fosse così delicato e che il calciatore sarebbe dovuto restare fuori per così tanto tempo: le urla di dolore del numero 22 della Juventus, il modo in cui era uscito dal campo e le immagini della dinamica avevano aperto qualche sospetto ma poche ore dopo è arrivato il verdetto definitivo.

Immagine

È molto probabile che il calciatore bianconero abbia giocato tre minuti con il ginocchio lesionato: Chiesa si è fatto male al 24′, dopo un contrasto con Smalling che aveva portato ad una torsione innaturale del ginocchio. Il calciatore della Juventus è rimasto a terra per diversi secondi e dopo le cure dello staff medico è rientrato per testare le condizioni del suo ginocchio. Una scelta che si è rivelata sbagliata per tutto ciò che è successo dopo.

La nota ufficiale pubblicata dalla Juventus sulle condizioni del suo tesserato dopo l'intervento chirurgico: "Federico Chiesa questo pomeriggio è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso la clinica Hochrum di Innsbruck dal professor Christian Fink alla presenza del responsabile sanitario della Juventus dott. Stefanini, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 7 mesi".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views