360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Loris Karius, calciatore e fidanzato di Diletta Leotta tradito da una finale di Champions

Loris Karius, portiere tedesco del Newcastle, è il compagno di Diletta Leotta: i due sono diventati genitori della piccola Aria, nata il 16 agosto scorso alle ore 8:47. Karius è noto soprattutto per i clamorosi errori commessi nella finale di Champions League del 2018.
A cura di Maurizio De Santis
360 CONDIVISIONI
Loris Karius e Diletta Leotta hanno annunciato sui social la gravidanza, presto saranno genitori.
Loris Karius e Diletta Leotta hanno annunciato sui social la gravidanza, presto saranno genitori.

L'ex portiere del Liverpool, Loris Karius, oggi gioca nel Newcastle, in Premier League e la notizia della nascita della piccola Aria, data alla luce dalla fidanzata Diletta Leotta, è stata come iniziare una nuova vita lasciando alle spalle il periodo peggiore dal punto di vista personale e professionale.

Per l'estremo difensore tedesco (30 anni) indossare la maglia dei ‘Magpies' si è trattato di un ritorno in Inghilterra dopo aver lasciato i Reds per riannodare i fili della carriera condizionata dalle ‘papere' decisive nella finale di Champions col Real Madrid. Ma non è stato semplice. Quegli errori clamorosi avevano indirizzato la vittoria delle merengues, reso il compito più facile agli spagnoli al netto di una serata tremenda per il calciatore tedesco che ha trovato (anche) nel sostegno della fidanzata la forza per andare oltre il gossip e restare concentrato sul calcio giocato.

C'è un dato statistico che spiega bene qual è stato il disagio vissuto da Karius che da quasi due anni non era in campo da titolare e ha spezzato l'incantesimo il 26 febbraio scorso quando è stato schierato nella sfida di Carabao Cup con il Manchester United. Adesso che sono in tre e la famiglia si allarga con le sue mani grandi proverà e con il fisico statuario a riprendersi tutto quanto a malasorte gli ha sottratto finora.

Chi è Loris Karius, la carriera del portiere tedesco

Pezzi del mosaico che finalmente combaciano. Karius ha lasciato alle spalle i momenti più brutti per quanto (gli) accadde cinque anni fa nella sfida contro gli spagnoli in finale di Champions: schiacciato dal senso di colpa per aver regalato vittoria e Coppa ai blancos a causa delle sue incertezze, ha avuto bisogno di un po' di tempo per scacciare via quei demoni che non lo hanno abbandonato nemmeno quando s'è trasferito in prestito in Turchia (al Besiktas) oppure è tornato in Germania (all'Union Berlino).

È come se per lui il tempo si fosse fermato e la sua carriera si fosse interrotta a quella maledetta sera del 2018 in cui il mondo gli crollò addosso. Il Liverpool e Jurgen Klopp fecero quadrato intorno a lui, ne giustificarono le amnesie tra i pali raccontando anche del trauma subito per uno scontro con Sergio Ramos che, in piena area, gli mollò una gomitata alla testa provocandogli una commozione cerebrale. Ma Karius non è stato più a lui, ovunque è andato s'è portato addosso il pregiudizio e la pressione di dover sempre dimostrare che lui non era (e non è) il portiere di quella sera da incubo.

Loris Karius in campo per la prima volta dopo due anni con il Newcastle contro il Manchester United.
Loris Karius in campo per la prima volta dopo due anni con il Newcastle contro il Manchester United.

Al Newcastle il portiere tedesco è arrivato da svincolato a settembre 2022. Non giocava da due anni, ha spezzato il digiuno di presenze partendo titolare nella gara di EFL Cup contro il Manchester United per una sequenza d'infortuni: la sua squadra ha perso 2-0 ed è stata eliminata ma, al netto della sconfitta, la sua prestazione è stata incoraggiante avendo salvato il risultato in più occasioni ed evitando che i Red Devils s'imponessero con un risultato più pesante. Resterà o meno tra le fila dei ‘Magpies'? Almeno per la stagione in corso è stato confermato, il futuro si deciderà solo al termine di quella attuale.

Loris Karius e Diletta Leotta sono diventati genitori: è nata Aria

La vita di Diletta Leotta e Laris Karius è cambiata di nuovo in un giorno e in un'ora precisi: il 16 agosto alle ore 08:47 è nata la piccola Aria, la prima figlia della coppia. Per la conduttrice di Dazn è stato un giorno doppiamente speciale, proprio perché il 16 agosto ha compiuto 32 anni. Non c'era regalo più bello potesse ricevere. Tenerissima l'immagine del compagno che le dà un bacio sulla fronte e le porta una torta con una candelina rosa.

Perché Leotta ha scelto quel nome? Fu lei stessa a spiegarlo in una intervista alla Gazzetta dello Sport, quando spiegò che si sarebbe affidata all'istinto: "La guarderò negli occhi e deciderò", disse e così è stato.

La giornalista e conduttrice di DAZN e il portiere tedesco nel giorno dell'annuncio della gravidanza.
La giornalista e conduttrice di DAZN e il portiere tedesco nel giorno dell'annuncio della gravidanza.

Il rapporto tra Loris Karius e Diletta Leotta venne scoperto a ottobre 2022, un mese dopo spuntarono anche le prime foto del portiere a Milano per andare a casa della conduttrice: quel legame fu raccontato come qualcosa in più di una semplice amicizia. Da allora sono finiti sotto i riflettori, immortalati insieme in altre occasioni: da un viaggio a Londra alla loro prima vacanza di coppia a fine novembre a Miami, passando per una festa di Halloween.

"Solo sbagliando troverò quello giusto", è la confessione della figlia fatta alla mamma che la invitava ad "andarci piano in amore". Che l'ex Liverpool sia quello giusto? Tutto lasciare credere sia così. In pochissimo tempo la loro vita è cambiata: si sono trovati e tenuti per mano e negli occhi per vedere lo strano effetto che fa, per fare un pezzo di strada assieme e adesso per prendersi cura anche della creatura che la donna porta in grembo; si sono presi cura l'uno dell'altra con grande sostegno reciproco.

Il 16 agosto è nata la piccola Aria, la prima figlia di Diletta Leotta e Loris Karius.
Il 16 agosto è nata la piccola Aria, la prima figlia di Diletta Leotta e Loris Karius.

Diletta Leotta e Loris Karius: a marzo scorso l'annuncio del primo figlio

Diletta Leotta e Lori Karius diedero l'annuncio della gravidanza il 24 marzo scorso. La giornalista e conduttrice di DAZN raccontò, durante un'intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, che scoprì di essere incinta mentre era al telefono con il compagno. Tra i commenti al post si segnalarono gli auguri rivolti alla giornalista e al suo compagno dalla giocatrice di pallacanestro Valentina Vignali, dalla cantante Elodie, da Elettra Lamborghini e tanti altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Un mese più tardi Leotta e Karius rivelarono anche il sesso del bebè in arrivo.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views