219 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che cos’è “Notte Azzurra” e quando arriverà la decisione sui convocati dell’Italia agli Europei

In occasione della trasmissione Notte Azzurra in onda su Rai 1, viene presentata la Nazionale italiana che si prepara a dare battaglia ai prossimi campionati Europei. Un’occasione anche per conoscere quella che sarà la lista definitiva dei 26 convocati dell’Italia, con il taglio di due giocatori. I nomi degli esclusi saranno ufficializzati dopo la conclusione della diretta.
A cura di Marco Beltrami
219 CONDIVISIONI
Immagine

Prima di vivere notti magiche (si spera), è il momento di una "Notte Azzurra". Alla vigilia dell'avventura a Euro 2020 la Nazionale italiana di Roberto Mancini si ritrova in TV. In occasione della trasmissione condotta da Amadeus e in onda su Rai 1, viene presentata la nostra rappresentativa che si prepara a dare battaglia ai prossimi campionati Europei. Il tutto prima di conoscere quella che sarà la lista definitiva dei 26 convocati dell'Italia, con il taglio di due giocatori. I nomi degli esclusi saranno ufficializzati al termine della serata.

Roberto Mancini ha pre-convocato 28 giocatori per Euro 2020. Il gruppo al completo è ospite questa sera in occasione della trasmissione in onda su Rai Uno Notte Azzurra, condotta da Amadeus. È questa l'occasione per dare l'in bocca al lupo alla nostra Nazionale, alla presenza di numerosi personaggi noti del panorama calcistico e dello spettacolo italiano. L'appuntamento molto atteso anche per ricevere i due azzurri che saranno "tagliati" dal gruppo: la lista dei 26 calciatori dell'Italia infatti dovrà essere presentata entro mezzanotte, motivo per cui entro stasera le scelte dovranno essere ufficializzate. E non si potrà tornare più indietro. Il documento formale è stato sicuramente inviato agli organi calcistici, ma manca solo la comunicazione

Inizialmente è stato presentato il gruppo al completo, tenendo conto solo dell'assenza giustificata di Emerson e Jorginho. I due calciatori sono reduci dalla vittoria della Champions con il Chelsea, e dunque stanno rifiatando prima di unirsi al gruppo azzurro. Per conoscere il nome dei due esclusi bisognerà aspettare più avanti ovvero dopo la conclusione della trasmissione. È grande l'attesa per l'annuncio e non manca il toto-nomi. Questa la lista dei 28 in attesa di scremature:

Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).

Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Paris Saint Germain), Mancini (Roma), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Sensi (Inter), Verratti (Paris Saint Germain).

Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Politano (Napoli).

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views