569 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, la lista dei convocati per Euro 2020 dell’Italia di Mancini

La lista dei convocati della Nazionale italiana di Roberto Mancini per il raduno di Roma in vista di Euro 2020. Entro la mezzanotte di martedì 1° giugno verrà diramata quella ufficiale dei 26. Per adesso sono 28 (comprese 2 riserve) i calciatori selezionati dal commissario tecnico, tra questi non ci sono Cragno, Kean e Raspadori. Il Trofeo inizierà l’11 giugno con la partita inaugurale allo stadio Olimpico tra Azzurri e Turchia.
A cura di Maurizio De Santis
569 CONDIVISIONI
Immagine

La lista dei convocati della Nazionale di Roberto Mancini per il raduno di Roma in vista di Euro 2020. Non è ancora l'elenco definitivo e ufficiale dei 26 che verrà diffuso entro la mezzanotte di martedì, 1° giugno. Il commissario tecnico, Roberto Mancini, avrà ancora qualche giorno di riflessione a disposizione ma, in virtù di queste ultime decisioni, la scelta appare ben delineata. Sono 28 i calciatori selezionati (comprese le due riserve) dal commissario tecnico, tra questi non ci sono Moise Kean, Cragno e Raspadori. Sarà proprio l'Italia a scendere in campo per la partita inaugurale contro la Turchia.

La lista dei convocati dell'Italia per il raduno in vista di Euro 2020

Emerson Palmieri e Jorginho, reduci dalla finale di Champions League vinta con il Chelsea, si aggregheranno martedì al gruppo che si radunerà nella giornata di lunedì all’Hotel Parco dei Principi di Roma e in serata sarà ospite della trasmissione ‘Notte Azzurra’ (in onda su Rai 1 martedì 1° giugno). Poi ci sarà il trasferimento al Centro Tecnico Federale di Coverciano dove preparerà l'esordio contro la Turchia. Di seguito la lista dei 28, più 2 riserve:

  • Portieri:  Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).
  • Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Gianluca Mancini (Roma), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta).
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Atalanta), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
  • Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Napoli).

Venerdì 4 giugno ci sarà l'ultima amichevole dell'Italia contro la Repubblica Ceca. È il test di avvicinamento al debutto ufficiale che avverrà a distanza di una settimana allo stadio Olimpico di Roma, scelto per la gara d'esordio del Campionato Europeo che si gioca con un anno di ritardo a causa della pandemia.

569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views