36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, risultati playoff: Benfica, Malmo e Young Boys qualificate ai gironi

Sono andate in scena le prime tre partite di ritorno dei playoff di Champions League: il Benfica ha resistito ai tentativi di rimonta del PSV conquistando la qualificazione alla fase a gironi. Promosse anche Malmo e Young Boys, che hanno eliminato rispettivamente il Ludogorets e gli ungheresi del Ferencvaros.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono concluse le prime 3 gare di ritorno dei playoff di Champions League, con i primi verdetti sulle squadre che conquistano così la fase a gironi. Il Benfica ha resistito ai tentativi di rimonta del PSV pareggiando 0-0 in terra olandese e strappando la qualificazione. Bene il Malmo che pur perdendo 2-1 ha eliminato il Ludogorets. Emozioni e gol anche nella gara di ritorno tra Ferencvaros e Young Boys, e alla fine a spuntarla sono stati gli svizzeri.

La partita più intrigante era quella tra il PSV e il Benfica, dopo che all’andata i lusitani si erano imposti 2-1. Nonostante l’espulsione di Verissimo dopo mezz’ora, gli ospiti sono riusciti a resistere alle offensive degli olandesi che non hanno trovato il gol che avrebbe portato il match ai supplementari (non esistendo più la regola del gol in trasferta). Doccia fredda dunque per Gotze compagni, ai gironi di Champions ci va il Benfica.

Cinque gol proprio come all’andata tra Ferencvaros e lo Young Boys. Anche in quest’occasione ad avere la meglio sono stati gli svizzeri con Fassnacht che ha segnato la rete del momentaneo pareggio e Mambimbi nel recupero che ha chiuso il discorso (dopo il rosso a Laidouni nei magiari e il rigore sbagliato da Siebatcheu). Svizzeri che continuano la loro avventura come il Malmo che forte del 2-0 di una settimana fa, si è qualificato nonostante la sconfitta per 2-1 in casa del Ludogorets.

I risultati dei match di ritorno dei playoff di Champions League:

  • PSV-Benfica 0-0 (all'andata 1-2)
  • Ludogorets-Malmo 2-1 (all'andata 0-2)
  • Ferencvaros-Young Boys 2-3 (all'andata 2-3)
  • Shakhtar Donetsk-Monaco (all'andata 1-0)*
  • Brondby-Salisburgo (all'andata 1-2)*
  • Dinamo Zagabria-Sheriff (all'andata 0-3)*

* in programma domani

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views