73 CONDIVISIONI

Champions e Covid: Inter contro il Borussia con Bastoni e Nainggolan ma senza Skriniar e Young

Alessandro Bastoni e Radja Nainggolan saranno arruolabili per il debutto di mercoledì sera in Champions League contro il Borussia ‘Gladbach a San Siro. Sono risultati negativi anche al secondo tampone. Niente da fare per Skriniar e Young: anche se risultassero guariti (nella giornata di domani) non si farebbe in tempo presentare l’esito all’Uefa.
A cura di Alessio Pediglieri
73 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter si appresta ad affrontare la propria nuova avventura in Champions League e iniziare il tour de force da qui a metà novembre con qualche buona notizia in più rispetto al recente passato. Al di là della sconfitta amara nel derby contro il Milan, i nerazzurri stanno infatti recuperando i pezzi. Dopo il contagio di coronavirus che ha coinvolto sei giocatori, diversi di loro stanno tornando a essere a disposizione, con gli esiti dei tamponi negativi. Bastoni e Nainggolan hanno concluso la loro quarantena e effettuato il test che conferma l'uscita dalla malattia, Skriniar sta tornando dalla Slovacchia dove è rimasto a seguito della comunicazione della positività al Covid durante il ritiro con la Nazionale.

Nel primo match di Champions League, debutto in casa a San Siro contro i tedeschi del Borussia Monchengladbach, in programma mercoledì sera, Antonio Conte dovrebbe arruolare regolarmente il difensore italiano e il centrocampista belga, due elementi fondamentali per ridare equilibri perduti ad una squadra che necessita al momento di ogni elemento in rosa per trarre il massimo dal campo. Alessandro Bastoni e Radja Nainggolan sono risultati negativi anche al secondo tampone e verranno regolarmente aggregati alla rosa e inseriti tra i giocatori a disposizione.

Non sarà così, invece, per altri due titolari nel 3-5-2 di Conte: Skriniar e Young. Due assenze pesanti nelle dinamiche interne nerazzurre perché sia il difensore che l'esterno rappresentano due tra i giocatori oramai abituati a schemi e direttive del mister e sarebbero potuti essere più che utili in chiave europea. Purtroppo non ce la faranno per questioni di tempistiche. Anche se risultassero negativi ai test di domani la società non riuscirebbe a inserirli in tempo nella lista dei convocabili: l'Uefa richiede la negatività almeno 24 ore prima dell'inizio del match. Per Skriniar la quarantena è durata i classici 14 giorni, perché svoltasi in Slovacchia, per Young 10 giorni di isolamento che scadono alla vigilia della Champions.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views