21 CONDIVISIONI

Caos Lazio-Torino, stangata del Giudice sportivo per Tare: “Modi minacciosi”

Il Giudice sportivo ha emesso i suoi verdetti su Lazio-Torino che ha avuto uno strascico di polemiche durissimo. Punito il direttore sportivo della società capitolina Igli Tare che è stato inibito fino a fine maggio. Squalificati il ds granata Vagnati e il vice di Nicola, Cacicia per espressioni blasfeme.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di capire come andrà a finire la querelle tra Cairo e Immobile, con la dirigenza della Lazio che si è detta pronta a tutelarsi nelle sedi opportune, arrivano i provvedimenti del Giudice sportivo sul recupero della 25a giornata di Serie A. Stangata per il direttore sportivo della Lazio Igli Tare, che è stato inibito fino al 31 maggio. Puniti anche il ds del Toro Vagnati e il vice di Nicola Cacicia, per espressioni blasfeme: entrambi sono stati squalificati.

Quella tra Lazio e Torino è stata una sfida ricca di polemiche in campo e fuori. Il Giudice sportivo ha sanzionato il braccio destro del presidente della Lazio Claudio Lotito, Igli Tare, con un'inibizione fino al 31 maggio. Nel comunicato ufficiale si leggono le motivazioni: "per avere al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi affrontato con modi minacciosi il Direttore di gara he tentava di raggiungere, impedito nell’intento solo grazie all’intervento di altre persone, e aver ripetutamente inveito nei confronti del medesimo urlando espressioni irriguardose; recidivo". L'ex attaccante albanese sarà inibito a svolgere ogni attività in seno alla Figc e a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 31 maggio 2021 con tanto di ammenda di ammenda di 5mila euro.

Il Giudice sportivo ha preso provvedimenti in casa Torino. Punito il direttore sportivo Davide Vagnati, e il vice dell'allenatore Davide Nicola. Entrambi sono stati squalificati per un turno, che sconteranno il 24 maggio, per un'espressione blasfema rilevata dal collaboratore della Procura Federale. Quella del tecnico è arrivata nel corso del secondo tempo, mentre quella del dirigente dopo il fischio finale.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views