264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon è già oltre la Juventus: “Sono un uomo libero e ho tante offerte”

Gianluigi Buffon è stato uno dei protagonisti della vittoria della Juventus in casa del Sassuolo e nel post-partita a DAZN si è soffermato sul suo futuro dopo l’annuncio del suo addio alla Vecchia Signora a fine anno: “Per il mio futuro mi prendo 20-25 giorni, ho ricevuto un po’ di offerte e voglio vedere se ho entusiasmo”.
A cura di Vito Lamorte
264 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluigi Buffon è stato uno dei protagonisti della vittoria della Juventus in casa del Sassuolo con il suo rigore parato a Berardi sul risultato di 0-0 e quanto accaduto è parso quasi la chiusura di un cerchio dopo l'annuncio del suo addio alla Vecchia Signora a fine stagione. Ai microfoni di DAZN il portiere bianconero ha parlato così del suo futuro: “Lo dico in maniera serena e tranquilla, senza niente da nascondere. Io sono arrivato alla Juve che ero un ragazzo con tantissimo entusiasmo e meno equilibrio. Vado via da uomo felice e libero. Per il mio futuro mi prendo 20-25 giorni, ho ricevuto un po’ di offerte e voglio vedere se ho entusiasmo, come si sedimenta la voglia. La guerra da solo non puoi farla. Io ho sempre dato entusiasmo e grinta, se qualcuno riesce a darla anche a me l’accoglierei volentieri”.

In merito alle parole utilizzate sui social network per ufficializzare il suo addio ha voluto sgomberare il campo dalle polemiche: "​Mi dispiace sia stato frainteso. L’ho detto in modo umile, nei 20 anni alla Juve l’ho sempre servita come se fossi l’ultima ruota del carro. Molte volte qualcuno pensa che un giocatore abbia una smania particolare di voler rimanere. Io ho il mio orgoglio, sono Gigi Buffon, mio padre è Adriano e quando i suoi migliori amici stanno tre giorni in casa inizia a soffrire. Ho capito da lui che stare il giusto e non risultare pesante è la cosa migliore. Alla Juve ho dato tutto, ma ho ricevuto ancora di più".

Immagine

Sul rigore parato a Mimmo Berardi e la gara contro i neroverdi appena conclusa si è espresso così ai canali ufficiali bianconeri: "Non so se il rigore parato sia stato decisivo, magari la squadra avrebbe recuperato comunque. Sicuramente ci ha agevolato un po' di più. Stasera è arrivata una vittoria voluta, cercata. Di sofferenza e di umiltà. In questo stadio contro il Sassuolo se arrivi e pensi di fare il superficialino ti arriva una bella pettinata. Ci giochiamo tantissimo. Sappiamo che non dipende tutto da noi, ma noi dobbiamo fare in modo che i già tanti rimpianti accumulati fino a oggi restino tali e non se ne aggiungano altri". 

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views