22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo e Dybala tengono in vita la Juventus: tris al Sassuolo

Primo tempo chiuso sul 2-0 per i bianconeri: Rabiot e Cristiano Ronaldo a segno. Nella ripresa Raspadori accorcia ma una magia di Dybala riporta la Juve sul doppio vantaggio. Sullo 0-0 Berardi sbaglia un rigore, dopo un fallo di Bonucci su Traore. La Juve resta in scia di Atalanta e Milan e si porta ad un punto dal Napoli.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

3-1 al Sassuolo per sperare ancora una volta nella rimonta Champions. Malgrado le vittorie di Milan, Napoli e Atalanta, la Juventus spera fino all'ultimo nella rincorsa impossibile nel segno di Cristiano Ronaldo e Dybala. Rabiot ha aperto le marcature, Raspadori ha provato a riportare in partita il Sassuolo.

La Juventus sistema la pratica Sassuolo nel primo tempo non prima di aver rischiato non poco sullo 0-0. Grazie ad un Buffon in serata di grazia la squadra di Pirlo regge l'urto neroverde: il portiere è decisivo in un paio di occasioni e poi soprattutto riesce a respingere il rigore calciato da Berardi. L'equilibrio si spezza quando Rabiot prova a fare tutto da solo, riuscendo a superare Consigli. Alla fine del primo tempo, Cr7 si sveglia e trova il raddoppio della sicurezza.

Al Mapei Stadium è la classica ultima spiaggia per la Juventus di Pirlo chiamata alla prova d'appello per non perdere il treno Champions League nella speranza di qualche passo falso altrui. La concentrazione è alta, la voglia di vincere anche e da subito la gara è aperta. Il Sassuolo che ha poco da perdere tiene il ritmo e si crea le migliori palle gol, ma un super Buffon nega la gioia della rete ai padroni di casa. ne nasce una gara dai veloci ribaltamenti di fronte: anche Consigli ha il suo bel da fare per salvare la propria porta.

Quando Bonucci la combina grossa su Raspadori, sembra che sia l'ennesima serata di penitenza bianconera, ma Berardi si fa parare il rigore che darà vigore alla determinazione bianconera. Rabiot si inventa un gol in solitaria e a fine primo tempo viene imitato da Cristiano Ronaldo, in contropiede classico, sorprendendo la difesa del Sassuolo, incapace di reagire al doppio ko in 45 minuti.

Nel secondo tempo, la squadra di De Zerbi prova a crederci e riesce anche a riaprire la partita con il solito Raspadori che fulmina Buffon dall'altezza del dischetto. Il pareggio sembra cosa fatta qualche istante più tardi ma è la Juventus a passare col tris firmato Dybala: azione da manuale in contropiede e l'argentino con un pallonetto infila Consigli in disperata uscita.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views