345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-PSG senza pubblico, ma i tifosi violano le leggi anti-Covid e fanno assembramento

Come tutte le partite di Champions League anche Barcellona-Psg si disputerà senza tifosi. Ma i fan più accaniti del club catalano si sono presentati all’ingresso del Camp Nou dove attendono la squadra e in particolare Leo Messi. Facendo questo però hanno creato un assembramento e hanno violato tutte le norme anti-Covid della Spagna.
A cura di Alessio Morra
345 CONDIVISIONI
Immagine

Anche in Spagna ci sono delle rigide restrizioni a causa del Covid. Ovviamente i tifosi allo stadio non ci possono andare. Quattro anni fa oltre 90 mila gli spettatori dal vivo assistettero alla remuntada del Barcellona sul Paris Saint Germain. Stasera Messi e Mbappé si sfideranno in un Camp Nou malinconicamente vuoto. Le regole però non sono state rispettate dai tifosi più caldi del Barcellona che hanno dato vita a un assembramento nei pressi dell'ingresso dell'impianto catalano, e a due ore dall'inizio del match sono davvero tanti i tifosi riuniti.

Tanti tifosi del Barcellona fuori dal Camp Nou

Può sembrare retorico ma in un momento così difficile per tutto il mondo è davvero complicato capire questo piccolo grande assembramento creato dai tifosi più accesi del Barcellona, che hanno ovviamente un grande amore per la propria squadra che è chiamata a giocare una partita molto importante in Champions League con il Paris Saint Germain, sfida che evoca dolci ricordi e che oggi è quella tra una stella assoluta come Messi e uno degli eredi diretti di Leo e CR7 e cioè Mbappé. Ma vedere 400 tifosi che a oltre due ore dal fischio d'inizio sono lì a urlare cori stride con le tante restrizioni che tanti paesi hanno adottato. Perché anche in Spagna ci sono regole ferree, anche lì il numeri dei contagiati e dei morti per la pandemia è stato molto alto.

Immagine

Bloccato il tecnico Koeman

Al Barcellona, come tradizione, i calciatori arrivano con mezzi propri e ciò vale anche per l'allenatore Ronald Koeman che non è riuscito a entrare materilamente nello spogliatoio. I tifosi lo hanno riconosciuto, lo hanno bloccato e hanno continuato a cantare e a occhio sembravano più dei 400 che erano previsti. E viene da chiedersi chissà cosa accadrà quando arriveranno i calciatori e in particolare Leo Messi, che spera di vivere un'altra grande notte di Champions League.

Immagine
345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views