19 CONDIVISIONI

Barcellona, patto Messi-Setien: una tregua per riportare la Champions in Catalogna

Messi e Setien stringono un patto per correre uniti verso lo stesso obiettivo: riportare la Champions League a Barcellona. Sarebbe stato questo, secondo Mundo Deportivo, l’esito del faccia a faccia fra il tecnico dei catalani e il capitano argentino con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle gli attriti stagionali e prendersi una tregua per prepararsi al meglio, già subito, alla sfida col Napoli.
A cura di Fabrizio Rinelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un patto fra tecnico e capitano per trascinare la squadra alla conquista della Champions. Il faccia a faccia fra Leo Messi e Quique Setien, capitano e tecnico del Barcellona, ha portato i suoi frutti. Dopo la sconfitta contro l'Osasuna alla penultima giornata, secondo quanto ripotato da Mundo Deportivo, ci sarebbe stato un colloquio fra i due per terminare al meglio la stagione (0-5 sul campo dell'Alaves nell'ultima giornata) e conquistare la Champions League.

Già, la coppa dalle grandi orecchie, il trofeo che manca ormai da 5 anni in Catalogna e che per troppe volte negli ultimi anni è stato visto alzare dai rivali del Real Madrid. Una condizione che ha dato la giusta carica a squadra e allenatore in questo momento, per concentrarsi al meglio prima poi di fare, con la società, le giuste valutazioni sul futuro.

Barcellona, patto fra Messi e Setien per vincere la Champions League

Vincere la Champions League era nel dna del Barcellona. In questi anni però, questa condizione è venuta un pò a mancare nel club catalano che ha ancora nelle mente le immagini delle rimonte contro Roma nel 2018 e Liverpool lo scorso anno. E allora ecco giustificato lo sfogo di Messi a fine partita contro l'Osasuna e i sentori di uno spogliatoio spaccato nelle ultime settimane. Messi e Setien allora si sarebbero parlati, gettando un po' le basi sul lavoro da fare in vista della Champions League. I risultati si sono visti subiti con la convincente vittoria (0-5) sul campo dell'Alaves nell'ultima giornata.

Tant'è che anche lo stesso Setien, ha ‘giustificato' le dure dichiarazioni, quasi di resa, di Messi dopo la sconfitta con l'Osasuna: “Quando parla di autocritica – ha affermato Setien in settimana – è normale che parli in questo modo. Parlare dopo una sconfitta non è lo stesso che dopo una vittoria, le sensazioni sono molto diverse". Un modo quasi palese di gettare acqua sul fuoco e concentrarsi sulla sfida al Napoli al Camp Nou che sarà uno spartiacque fondamentale per il futuro del tecnico, di altri giocatori e soprattutto, anche, di Leo Messi al Barcellona…

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views