0 CONDIVISIONI

Atletico Madrid – Manchester City dove vederla in diretta TV e streaming su Amazon: formazioni e chi va in semifinale di Champions

L’Atletico Madrid ospita il Manchester City per la partita di ritorno dei quarti di Champions con l’obiettivo di ribaltare l’1-0 dell’andata (gol di De Bruyne): si gioca alle ore 21:00 al Wanda Metropolitano. Diretta TV e streaming su Amazon anche gratis. Simeone punta su João Félix e Griezmann, Guardiola rispolvera Foden. La vincente affronterà il Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Dove vedere Atletico Madrid-Manchester City di Champions League in TV e streaming gratis
Dove vedere Atletico Madrid-Manchester City di Champions League in TV e streaming gratis

Dopo le qualificazioni di Real, che ieri ha eliminato il Chelsea, e del Villarreal, impostosi sul Bayern Monaco, oggi 13 aprile alle 21.00 l'Atletico Madrid ospita il Manchester City per il ritorno dei quarti di Champions League con l'obiettivo di ribaltare la sconfitta per 1-0 dell'andata e conquistare la qualificazione alle semifinali. La partita si gioca al Wanda Metropolitano – tornato al 100% della capienza dopo la decisione del TAS  – e sarà trasmessa in diretta TV e streaming in esclusiva su Amazon Prime Video, anche gratis. Si ripropone la sfida tra il metodo di gioco di Simeone e quello di Guardiola con il tecnico dei colchoneros che dovrà impostare una tattica differente rispetto a quella messa in atto in Inghilterra,  un muro difensivo abbattuto dal gol di Kevin De Bruyne. Non basterà solo vincere contro i Citizens per passare il turno, servirà farlo con almeno due reti di scarto e senza subirne. Non vale la regola dei gol in trasferta, supplementari e rigori in caso di parità tra andata e ritorno. Chi si qualifica incrocia in semifinale il Real Madrid.

  • Partita: Atletico Madrid-Manchester City
  • Quando si gioca: mercoledì 13 aprile 2022
  • Dove si gioca: Wanda Metropolitano, Madrid
  • Orario: 21.00
  • Canale TV: Amazon Prime Video
  • Diretta streaming: Amazon Prime Video
  • Competizione: Champions League, quarti di finale (ritorno)

Atletico Madrid-Manchester City in Tv e streaming, dove vederla

Dove vedere Atletico Madrid-Manchester City? Il ritorno dei quarti di finale di Champions League sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà condotta da Sandro Piccinini che avrà al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico. Non è prevista la diretta in chiaro della partita né su Canale 5, né su Sky e né su Mediaset Infinity+. Solo i clienti di Amazon che hanno sottoscritto un abbonamento Prime potranno vedere l'incontro in diretta TV. C'è un modo per vedere Atletico Madrid-Manchester City gratis? Sì. Sempre su Amazon i nuovi iscritti alla piattaforma hanno a disposizione un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Una volta scaduto, l'utente dovrà dare disdetta immediata altrimenti l'abbonamento si rinnoverà automaticamente.

Le formazioni ufficiali della partita di Champions League

Attaccare ma senza scoprirsi, prestando il fianco alla rapidità dei calciatori del Manchester City. L'Atletico Madrid sa di non avere scelta ma non partirà subito all'assalto. Simeone sa che match del genere posso durare fino ai supplementari o essere decisi dai calci di rigore. Deve vincere ma l'identità del suo gioco è chiara e non presenterà in campo (sarebbe un suicidio vista la forza dell'avversario) una formazione dalle spiccate caratteristiche offensive: proverà a imbrigliare i "giochisti" e colpirli al momento opportuno. Difesa schierata a tre composta da Savic, Felipe, e Reinildo Mandava. A centrocampo Lemar, Koke, Llorente, Renan Lodi e Kondogbia. Prima linea imperniata su João Félix, Griezmann.

Cambierà qualcosa rispetto all'andata anche Pep Guardiola: Foden, utilizzato solo a gara in corso sette giorni fa, adesso troverà uno spazio tra i titolari nel tridente composto con Mahrez e Bernardo Silva. Assente per squalifica Gabriel Jesus.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Felipe, Reinildo; Llorente, Kondogbia, Koke, Lemar; Lodi; Griezmann, Joao Felix. All.: Simeone

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. All.: Guardiola

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views