video suggerito
video suggerito
Atalanta Champions League 2019-2020

Atalanta, modello da Champions: la squadra che battuto il Valencia è costata 42 milioni

L’Atalanta vede i quarti di finale di Champions League. La squadra di Gasperini ha sconfitto, a San Siro nell’andata degli ottavi, per 4-1 il Valencia. Una vittoria pesantissima, che dà grandi certezze, conquistata con undici calciatori che all’Atalanta sono costati complessivamente 42 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Atalanta ha travolto il Valencia nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri hanno vinto per 4-1 nella gara di San Siro e ora vedono i quarti di finale. Hateboer ha realizzato una doppietta, Ilicic e Freuler hanno segnato entrambi un gol bellissimo. E ora Gasperini, mentre cerca di tenere sempre altissima la tensione, intravede i quarti di finale e può raggiungere questo grande traguardo con una squadra che è costata 42 milioni di euro.

Poker dell'Atalanta e quarti a un passo

L'Atalanta ha dominato a San Siro e ha battuto per 4-1 il Valencia. I nerazzurri sono a un passo dai quarti di finale, un traguardo che sarebbe storico per la squadra guidata da Gasperini, che sta compiendo un piccolo capolavoro. E poi chissà ai quarti tutto può succedere. Comunque andrà a finire l'Atalanta si prende tanti applausi anche considerando quanto è costato l'undici titolare che ha trionfato contro la squadra di Celades.

Quanto è costata la squadra dell'Atalanta

L'Atalanta storicamente è bravissima a pescare giocatori giovani e di grande talento, li prende a poco prezzo e poi li modella e li fa diventare dei big. 42,5 milioni di euro sono costati complessivamente gli undici calciatori schierati da Gasperini dal primo minuto. Quello più esoso è stato De Roon (13,5 milioni al Middlesbrough), mentre Gosens è stato pagato appena 900 mila euro.

  • Gollini: 3.8 milioni dall'Aston Villa
  • Toloi: 3.8 milioni dal San Paolo
  • Palomino: 4.5 milioni dal Ludogorets
  • Caldara: 0 (dal vivaio, in prestito dal Milan)
  • Hateboer: 1 milione dal Groningen
  • de Roon: 13.5 milioni dal Middlesbrough
  • Freuler: 2 milioni dal Lucerna
  • Gosens: 0.9 milioni dall'Heracles
  • Pasalic: 2 milioni (in prestito dal Chelsea)
  • G0mez: 5 milioni dal Metalist
  • Ilicic: 6 milioni dalla Fiorentina
    TOTALE: 42.5 milioni

Il modello Atalanta, le parole del presidente Percassi

L'Atalanta è senza dubbio un modello da imitare. I bergamaschi hanno osservatori in ogni angolo del mondo, pescano bene e fanno crescere anche i talenti del vivaio. Il presidente Percassi recentemente ha spiegato come la sua squadra opera sul mercato:

Come scegliamo i giocatori? Facciamo una selezione: il mister ci indica il ruolo, noi lavoriamo per tenere i conti in ordine. Quest'anno abbiamo avuto la forza e la fortuna di non vendere nessuno dei calciatori importanti e si sta notando.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views