1.222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrivabene non sa di essere registrato: svela perché la Juve non esonera Allegri

A margine del pranzo di vigilia di Juventus-Benfica di Champions League, l’Ad Maurizio Arrivabene si è lasciato scappare la verità.
A cura di Paolo Fiorenza
1.222 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si lascia alle spalle le polemiche roventi seguite al gol ingiustamente annullato a Milik nei minuti finali del match contro la Salernitana e prova a resettarsi velocemente per la sfida di Champions League col Benfica, appuntamento da non fallire assolutamente dopo l'esordio con sconfitta in casa del PSG. I bianconeri sono ottavi in campionato, frutto di una partenza stentata oltre che dei due punti che mancano all'appello per la clamorosa svista arbitrale di domenica sera, e sulla graticola è già finito il tecnico Massimiliano Allegri.

Sembrano passati secoli da quando due estati fa il livornese veniva atteso come il salvatore della patria dopo il benservito dato a Pirlo. Quella marea di consenso nostalgico si è trasformata in voglia d'altro già l'anno scorso, quando la Juve è riuscita faticosamente ad acciuffare il quarto posto. L'hashtag #AllegriOut è rispuntato anche quest'anno alle prime difficoltà, non solo per i risultati che non assecondano la filosofia pragmatica del tecnico, ma anche per il tasto dolente del gioco sparagnino e poco spettacolare. che all'estero ha fatto definire Allegri "un dinosauro".

Max Allegri se la ride: i tifosi della Juve lo vorrebbero out
Max Allegri se la ride: i tifosi della Juve lo vorrebbero out

In molti tra i tifosi bianconeri vorrebbero un gesto di coraggio della Juventus, ovvero l'esonero dell'allenatore, e qualcuno oggi lo ha chiesto direttamente all'Ad bianconero Maurizio Arrivabene, a margine del pranzo di vigilia con i dirigenti del Benfica in un ristorante di Torino. Un invito a cacciare Allegri al quale Arrivabene ha risposto d'istinto, non pensando che qualcuno lo stesse registrando in un video: "Lo paghi tu quell'altro che viene?". Una battuta che ha provocato le risate dei presenti e ha scoperto un punto sensibile dell'uomo di fiducia della proprietà, arrivato alla Juve col preciso compito di rimettere a posto i conti.

Il nocciolo della questione non è solo lo stipendio che dovrebbe essere elargito ad un nuovo allenatore di fascia alta, ma soprattutto il contrattone che blinda l'attuale tecnico della Juventus. Nell'estate del 2021 Allegri è stato convinto al gran ritorno anche da un'offerta di ingaggio pari a 7 milioni netti fino al 2025. Un paracadute di massima sicurezza: sganciarlo costerebbe davvero troppo per le attuali strategie di bilancio della società bianconera.

1.222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views