12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora un nodo da sciogliere e poi Xavi sarà il nuovo allenatore del Barcellona: domani l’annuncio

Xavi è vicinissimo al Barcellona: domani dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Il tecnico di Terrassa avrà un ultimo incontro con lo sceicco Al Sadd venerdì e se non ci sarà l’accordo con i qatarioti il club catalano pagherà la sua clausola rescissoria di 5 milioni di euro per portarlo al Camp Nou. Non si andrà oltre.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Xavi sarà presto il nuovo allenatore del Barcellona. La trattativa è ormai giunta nella fase finale e dopo un'intensa giornata di incontri nella mattinata di domani dovrebbe arrivare l'ufficialità. Il tecnico di Terrassa incontrerà nuovamente Mohammed bin Khalifa Al Thani, lo sceicco e padrone dell'Al-Sadd, e dopo questo meeting saprà se il club qatariota è d'accordo a firmare un accordo con il Barça oppure se il club catalano dovrà sborsare la clausola rescissoria per portarlo in panchina al Camp Nou. Se dovesse esserci l'accordo i due club dovrebbero concordare anche un'amichevole a Doha mentre in caso contrario il Barça ha già deciso di non aspettare oltre e pagherà i cinque milioni di euro subito.

Xavi ha iniziato la giornata di oggi incontrando la delegazione del Barça, composta da Mateu Alemany e Rafael Yuste, con i suoi agenti e dopo gli emissari del club Culé si sono incontrati con i vertici di Al Sadd per capire a che punto fosse la situazione mentre Xavi è andato al suo appuntamento con Al Thani. L'incontro è stato positivo per entrambi e così sia l'entourage di Xavi che gli uomini del Barcellona hanno iniziato a vedere la luce in fondo al tunnel. Non è ancora chiaro se sarà necessario pagare la clausola o meno perché l'ultima parola spetta allo sceicco ma Xavi Hernandez è sempre sulla strada verso la Catalogna.

Immagine

L'ex centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola ha già salutato i suoi giocatori dopo la gara di ieri e ha confessato: “Ora voglio davvero tornare a casa”. Nelle ore precedenti all'ultimo match alla guida dell'Al Sadd l’amministratore delegato dell’Al-Saad, Turki Al-Ali, aveva fatto capire di non volversi privare dell'attuale allenatore e che non lo avrebbero lasciato partire in questa stagione ma la volontà di Xavi prevarrà e diventerà il nuovo allenatore del Barça nelle prossime ore.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views