716 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora paura agli Europei, Pavard messo al tappeto da Gosens: “Sono stato KO per 15 secondi”

Dopo il malore accusato sabato sera da Christian Eriksen, anche ieri la paura è calata sui campionati Europei: durante il secondo tempo di Francia-Germania, il terzino francese Benjamin Pavard è crollato rovinosamente al suolo dopo un terribile scontro con Robin Gosens. I momenti concitati vissuti in campo hanno avuto conferma nelle dichiarazioni del dopo partita: “È stato un bello shock. Sono stato KO per 10-15 secondi”.
A cura di Paolo Fiorenza
716 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora momenti di grande paura ai campionati Europei, dopo la tragedia sfiorata da Christian Eriksen sabato sera. Stavolta è accaduto che nel corso del secondo tempo di Francia-Germania un intervento scomposto dell'atalantino Robin Gosens ha travolto rovinosamente Benjamin Pavard, crollato al suolo dopo un colpo durissimo ricevuto al volto.

Il difensore del Bayern Monaco ha ricevuto cure sul terreno di gioco per diversi minuti dopo lo scontro verificatosi al 58′ della ripresa, ma gli è stato permesso di continuare dallo staff medico. Pavard è dunque rimasto in campo per tutta la partita mentre la squadra di Didier Deschamps portava a casa la vittoria nella sua gara d'esordio per 1-0 grazie all'autogol di Hummels.

Immagine

Nel dopo partita si sono sollevate parecchie polemiche sull'opportunità di far proseguire il match a Pavard e le dichiarazioni del terzino francese non hanno fatto altro che rinfocolarle: "È stato un bello shock. Sono stato KO per 10-15 secondi. Dopo è andato meglio", ha detto a BeIn Sports.

Poi Pavard ha commentato la vittoria francese: "Ci siamo imbattuti in un'ottima squadra tedesca che aveva il possesso palla. Abbiamo fatto davvero una partita molto importante, sia in fase difensiva che offensiva, e siamo stati uniti nei momenti difficili. Ci sentiamo bene fisicamente e penso che guadagneremo ancora forza nella competizione. Ma fa ben sperare per il futuro. Abbiamo gestito abbastanza bene i loro momenti salienti, non hanno fatto molti tiri in porta. Abbiamo difeso molto bene collettivamente. È una partita più che positiva". Quest'ultima considerazione vale soprattutto perché il giocatore francese non ha riportato danni: lo spavento anche stavolta è passato.

716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views