51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon farà un’offerta per i diritti tv delle partite in streaming della Serie A

La piattaforma del colosso di Jeff Bezos dopo aver già acquistato i diritti di alcune gare della Champions League è pronto anche a fare un’offerta per i diritti tv del bando 2021-2024 della Serie A. Amazon è intenzionata ad acquistare i diritti delle partite in streaming. La Lega dal nuovo bando spera di incassare 1 miliardo e mezzo di euro.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver acquistato i diritti televisivi della Champions League Amazon sta pensando di presentare un'offerta per i diritti televisivi della Serie A. La notizia l'ha riferita l'agenzia Bloomberg. Il prossimo 26 gennaio scadono i termini per la presentazione delle offerte per i diritti tv per il triennio 2021-2024 e da questo bando la Serie A spera di guadagnare 1,15 miliardi di euro.

Dopo la Champions la Serie A per Amazon

Dunque Bloomberg dichiara che il colosso di Seattle di proprietà di Jeff Bezos vuole continuare a investire nel mondo del calcio. E Amazon potrebbe sbarcare in Serie A, la Lega ha pubblicato il bando da tempo e spera e pensa di guadagnare oltre un miliardo e mezzo di euro a stagione dal prossimo anno. Amazon Prime Video potrebbe far parte del futuro del calcio italiano. Non si conoscono i dettagli della possibile offerta. Ma si può pensare a quanto accaduto in Inghilterra, dove Amazon ha acquistato 60 partite per il triennio 2019-2022. Ora con la pandemia il numero delle partite di Premier trasmesse da Amazon è aumentato e sono diventate 23 per stagione. In Italia però non è possibile acquistare un numero così limitato di partite.

Il bando della Lega di Serie A

Il bando prevede tre pacchetti con tutte le 380 partite per satellite (prezzo minimo 500 milioni) digitale terrestre (400) e internet (250), ma queste in co-esclusiva con il canale. Per la vendita mista invece ci sono tre pacchetti, uno con 266 partite in esclusiva per satellite, digitale e internet (750 milioni) e uno da 114 match solo per internet (150 milioni). L'interesse di Amazon ovviamente sarà per il pacchetto delle partite trasmesse su internet e si sta manifestando quindi in un'offerta per l'assegnazione dei diritti per il periodo 2021-2024. La Lega di Serie A spera di guadagnare una bella cifra in un momento difficile e in un momento in cui è in via di definizione l'accordo con i fondi privati equity per la cessione del 10 percento della Serie A.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views