42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Siena

È ufficiale: Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Siena. Tra lo stupore generale le strade tra l’ex attaccante della Nazionale Italiana e il club toscano si separano dopo pochi mesi: rescissione consensuale. Gila lascia la squadra al secondo posto, a -4 dalla vetta e con due partite da recuperare.
A cura di Vito Lamorte
42 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Siena. L'ex tecnico della Pro Vercelli, che aveva trovato l'accordo con il club toscano alla fine di agosto dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C e la conseguente cancellazione dai campionati professionistici, separerà la sua strada da quella dei bianconeri senesi dopo soli quattro mesi. La decisione, che ha colto tutti di sorpresa, è arrivata in serata dopo un confronto che il tecnico ha avuto con il presidente della società bianconera Roman Gevorkyan. È una rescissione consensuale quella tra l'ex attaccante della Nazionale Italiana e il club bianconero ma alla base dell’addio ci sarebbero divergenze sul mercato tra lo stesso Gilardino e i vertici del club.

Al momento la squadra toscana è al secondo posto del suo girone, a -4 dalla vetta e con due partite da recuperare: nella gara di ieri il Siena ha pareggiato 2-2 in casa contro la Trestina. La squadra bianconera adesso dovrebbe essere affidata all’ex capitano del Siena Stefano Argilli, che è l'attuale responsabile del settore giovanile, e sarà affiancato a un altro ex come Gill Voria. Dopo le esperienze con il Rezzato e la Pro Vercelli, si chiude un altra parentesi da tecnico per l'ex attaccante di Parma, Milan, Fiorentina, Genoa e Bologna.

Il comunicato del Siena

Questo il comunicato ufficiale della società toscana sulla rescissione consensuale con Gilardino: "ACN Siena 1904 ed il  Mister Alberto Gilardino nell’analisi della situazione attuale ritengono, di comune accordo, di sospendere l’attuale collaborazione. La società è particolarmente grata ad Alberto Gilardino di aver consentito in soli 10 giorni di organizzare una squadra in grado di affrontare un campionato di serie D che al momento vede L’ACN Siena virtualmente in testa. Nel ringraziare Alberto Gilardino nella professionalità e nella dedizione dimostrata, gli auguriamo un grande in bocca al lupo per la carriera".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views