128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Procura di Nanterre: Hakimi è indagato con l’accusa di stupro ed è in libertà vigilata

Il calciatore del Paris Saint Germain è stato accusato di stupro dai giudici di Nanterre.
A cura di Alessio Morra
128 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciatore del Paris Saint Germain Achraf Hakimi è stato accusato di violenza sessuale, lo riferisce AFP. Il laterale marocchino è stato ascoltato giovedì dagli investigatori della sicurezza territoriale di Hauts-de-Seine di Parigi. Oggi i giudici hanno deciso di aprire un'inchiesta dopo aver ascoltato il calciatore e soprattutto la testimonianza di una ragazza di 23 anni, che nella notte tra sabato 25 e domenica 26 si era presentata in commissariato per parlare dell'accaduto.

All'inizio della settimana è stata diffusa da Le Parisien la notizia che Hakimi avrebbe violentato una ragazza di 23 anni. Nei giorni scorsi scorso la ragazza si è recata alla stazione di polizia di Nogent-sur-Marne e ha raccontato di essere stata violentata dal calciatore del Paris, che era solo in casa – moglie e figli erano in vacanza a Dubai. Mentre Hakimi non era con la squadra a Marsiglia perché infortunato.

Immagine

La ragazza non avrebbe voluto sporgere denuncia, ma le autorità hanno agito d'ufficio. I due si sarebbero conosciuti sui social a metà gennaio e si sono visti per la prima volta sabato scorso, quando Hakimi avrebbe abusato della ragazza. La donna dopo essere riuscita a rifilargli un calcio è scappata, e grazie l'aiuto di un amico si è recata alla polizia.

Hakimi è tornato ad allenarsi in questo venerdì 3 marzo. Nei giorni scorsi era parso calmo e sereno al FIFA The Best. Giovedì è stato interrogato dagli investigatori dell'Hauts-de-Seine. Ora è stato incriminato da un giudice istruttore ed è stato posto sotto il controllo giudiziario. Ciò non significa che finirà in galera. È in una sorta di libertà vigilata.

Immagine

Questo provvedimento di fatto gli limiterà la libertà. Hakimi sarà posto sotto il controllo giudiziario in una serie di attività. La legge francese stabilisce questo: "L'indagato ha diritti ed è soggetto a doveri. L'imputato può vedere le sue libertà limitate. Può essere sottoposto ad esempio a una misura di controllo giudiziario o un ordine di custodia cautelare".

Il calciatore quindi può giocare, oltre che allenarsi, ma per lui inizia una partita molto complicata. Può finire a processo e intanto è partito l'iter della separazione. Perché la moglie ha deciso di far partire le pratiche. L'attrice Hiba Abouk ha fatto sapere che il loro matrimonio era già in crisi a causa di diverse visioni della vita.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views