8 CONDIVISIONI

Morto Ico Aguilar, vinse cinque campionati con il Real Madrid

A 71 anni è morto Ico Aguilar, simbolo del Real Madrid degli anni ’70. Proprio il club madrileno ha dato la notizia con un comunicato. Aguilar giocò con il Real tra il 1971 e il 1979, vinse cinque campionati e due Coppe del Re, nessun trionfo europeo in quel periodo però per i blancos. Aguilar segnò 50 gol con i madrileni.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid, con una nota pubblicata sul proprio sito internet, ha fatto sapere che è morto Francisco Aguilar. Era un centrocampista, vinse cinque volte il campionato spagnolo negli anni '70 e con la maglia dei ‘blancos' disputò 190 partite. Il comunicato del club di Madrid:

Il Real Madrid, il suo presidente e il Consiglio di Amministrazione sono profondamente dispiaciuti nell'annunciare la morte di Ico Aguilar, calciatore iconico che ha rappresentato il club tra il 1971 e il 1979. Il Real Madrid esprime le sue condoglianze alla moglie Eva, i figli Daniel e Virginia, ai nipoti Belen e Rodrigo e tutti i suoi familiari. Aguilar ha disputato 190 partite, segnato 50 gol e vinto cinque volte la Liga. Ico Aguilar aveva 71 anni.  

8 stagioni e 5 vittorie nella Liga per il Real

Francisco Javier Aguilar Garcia, meglio noto come Ico Aguilar, nella Liga giocò con lo Sporting Gijon e soprattutto con il Real Madrid con cui vinse cinque volte il campionato spagnolo e due volte la Coppa di Spagna. 190 partite, 50 gol con i blancos, club di cui è stato una grande bandiera. Realizzò 34 gol nella Liga, 11 in Coppa del Re, uno in Coppa dei Campioni e tre in Coppa Uefa. Non riuscì però a conquistare nessun alloro europeo.

Ico Aguilar aveva 71 anni

A Madrid era arrivato insieme all'amico di sempre Santillana, uno dei più grandi di sempre del Real – che però diceva che Aguilar era il più forte dei due. Il centrocampista giocò anche con il Racing Santander, la squadra della sua città, e il Rayo Vallecano. Solamente tre le presenze con la nazionale della Spagna, segnò anche un gol. Ha avuto anche due brevi esperienze da allenatore con l'Alcalà (tra il 1989 e il 1991) e guidò anche il Logrones nel 2002. Aguilar un mese e mezzo fa aveva compiuto 71 anni. Circa un mese fa morì Goyo Benito, un grande difensore del Real Madrid, che per tanti anni giocò proprio assieme a Ico Aguilar.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views